La Juve Stabia rompe parzialmente il silenzio stampa concedendo ai taccuini dei giornalisti mister Braglia e Fabio Caserta nel post gara

Fabio Caserta, centrocampista in forza alla Juve Stabia (foto dalla rete)

Fabio Caserta, centrocampista in forza alla Juve Stabia (foto dalla rete)

Subito dopo mister Braglia interviene nel post-gara di Cittadella anche capitan Fabio Caserta che proprio non ci sta alla contestazione ricevuta a fine gara dai sostenitori stabiesi:

Posso capire la delusione dei tifosi dopo la prestazione di Empoli, che comunque è anche la nostra delusione. Abbiamo sicuramente sbagliato l’approccio disputando una cattiva gara ad Empoli ma oggi è stato diverso; certo abbiamo sbagliato in alcuni episodi ma tutto sommato la squadra ha lottato. Non capisco la contestazione.

A questa squadra tutto si può dire tranne che non si impegna e che non sudi la maglia – afferma l’esperto centrocampista che spiega come le prestazioni di Empoli e Cittadella differiscano per impegno e determinazione – la sconfitta ad Empoli ci poteva stare ma la prestazione oggi c’è stata. Le cose magari non stanno andando per il verso giusto ma sabato ci rifaremo mettendo fine al discorso salvezza,  che è la cosa che ci interessa di più.”


La Juve Stabia ha disputato un ottimo girone d’andata nel quale ha messo fieno in cascina per il raggiungimento della salvezza ma ha anche disputato un girone di ritorno altalenante per risultati e prestazioni: “Abbiamo disputato un grande girone d’andata mentre il girone di ritorno è stato un po’ altalenante ma questo perchè dobbiamo pensare che in serie B, come anche in serie A, i giri di boa sono sempre un po’ particolari in quanto spesso le squadre si rinforzano. In questo momento non dobbiamo farci prendere dall’ansia di fine campionato. Il segreto è stare zitti e lavorare per superare i momenti difficili, stringere i denti e restare concentrati.”

Mario Miccio