Dopo la scoppola rimediata nel turno infrasettimanale contro l’Empoli, le Vespe sono chiamate a riscattare il pesante passivo contro un Cittadella in cerca di certezze
Juve Stabia devi essere più cattiva! Il pesante passivo rimediato nello scorso turno infrasettimanale di Empoli al ‘Castellani’ ha lasciato l’amaro in bocca al trainer stabiese Piero Braglia ed al patron Franco Manniello sebbene stiam parlando di una sconfitta che non preclude in alcun modo quanto fatto di buono fin ora. Si tratta, più che altro, di un appagamento fisiologico legato alla salvezza oramai acquisita; inutile negarlo. A separare la Juve Stabia dall’assoluta tranquillità di classifica oscillano soltanto un paio di punti complici le sconfitte in simultanea di Ascoli e Reggina che hanno abbassato la fatidica quota salvezza dai canonici 51 punti a 49/50. In sostanza, la Juve Stabia già con una vittoria a Cittadella festeggerebbe l’aritmetica salvezza con diverse giornate d’anticipo coronando cosi la seconda salvezza consecutiva in cadetteria dopo lo strepitoso campionato dello scorso anno culminato con il nono posto. Nona posizione che, nemmeno a dirlo, vede proprio la Juve Stabia attualmente stazionarvi con l’intento di migliorare ancora rispetto alla graduatoria dello scorso campionato e soddisfare cosi le ambizioni del duo presidenziale Giglio-Manniello.
Braglia prepara l’11 anti-Cittadella a Pontedera Ospiti fino a questa mattina della società US Città di Pontedera e del Comune della medesima città le Vespe, dopo aver svolto questa mattina la rifinitura nell’ impianto sportivo Comunale di Pontedera, sono partite alla volta del Veneto; direzione Cittadella. Braglia sa bene di dover riscattare l’infelice uscita di martedi scorso in quel di Empoli e con tutta probabilità domani potrà contare sul ritorno in mediana di Adriano Mezzavilla. Anche il centrocampista brasiliano, reduce dalla lussazione al gomito sinistro rimediata contro il Modena, ha svolto l’intera seduta insieme al resto dei compagni e dunque recuperabile. Possibile qualche esclusione eccellente dopo la debacle con l’Empoli ipotizzando un turno di riposo per l’ ex Martinelli e Murolo; probabile assetto difensivo composto da Seculin-Baldanzeddu-Figliomeni-Scognamiglio-Dicuonzo; in mediana tutto lascia presagire la riproposizione di Doninelli-Caserta-Mezavilla (o Jidayi) mentre in attacco conferme per Zito ed Acosty larghi con Cellini probabile punta centrale.
Mario Miccio