TuttoCalciatori.Net ha realizzato la cronaca e le pagelle della partita della 14/a di ritorno LEGAPRO 2a DIVISIONE tra PROPATRIA-BELLARIA (4-0).
Finalmente i tigrotti dopo un periodaccio riescono a tornare alla vittoria con un avversario che si presenta allo Speroni con poche ambizioni ma comunque con la voglia di giocarsela. I biancoblu mettono la gara sui binari giusti già in apertura con una gran rete di Giannone; sciupano diverse occasioni da rete nel 1° tempo. Il primo posto rimane ben saldo.
Nella ripresa capitan Serafini mette in sicurezza l’incontro al 18′; chiude la gara Vignali appena entrato con un rasoterra a una manciata di minuti dalla fine; ancora Falomi in contropiede fa poker per il 4-0. Con un gran gol di Giannone la Propatria passa in vantaggio al 3′: il fantasista tigrotto non ci pensa due volte e disegna un diagonale da fuori area che trova impreparato Rossini, la palla si insacca sotto la traversa.
Falomi sciupa dalla linea d’area avversaria mettendo sopra la traversa al 28′. Nel primo tempo è la Propatria a cercare di provare a pungere, la retroguardia del Bellaria non appare ben registrata. Nella ripresa Giannone mette sui piedi di Serafini una palla invitante a pochi passi dalla porta, il tiro di Serafini batte sulla traversa e ritorna in campo. Serafini mette in rete al 18’st dopo un batti e ribatti in area con un colpo da posizione defilata. Vignali chiude definitivamente la gara al 40′ st con un rasoterra preciso.
PAGELLE PROPATRIA
SALA voto 6,5; E’ concentrato e attento in tutta la gara, sbaglia un’uscita nel 1° tempo.
PANTANO voto 6; Pensa a difendere come deve, l’avversario non lo mette in difficoltà.
POLVERINI voto 6,5; Spesso cerca di sganciarsi dai propri compiti.
NOSSA voto 6; Tappa come si deve i buchi in area piccola.
BONFANTI voto 6; Mostra la sua concretezza e ruvidità.
ARTARIA voto 5,5 Prova il tiro dalla distanza al 17′, sulla sinistra sbaglia troppe palle invitanti alcune clamorose a pochi passi dalla porta. dal 35’st VIGNALI voto 6;
CALZI voto 6; Troppo compassato e sornione, non riesce a velocizzare il gioco come dovrebbe nel 1° tempo. Nella ripresa si distende di più e prova qualche sortita in area romagnola. dal 33’st GRECO voto 6;
BRUCCINI voto 6,5; Gioca sotto traccia non andando oltre il suo compito.
GIANNONE voto 7; Quando vuole sa calciare a occhi chiusi: la rete è una sua perla appena qualche metro calcia. dal 42’st GIORNO voto s.v.;
SERAFINI voto 6,5; Prova il tiro prendendosi responsabilità anche da fuori area. Sciupa una gran palla nella ripresa mettendo sulla traversa da pochi passi dalla rete. Mette la rete che dà sicurezza più volte cercata nella ripresa, grazie anche alla sua esperienza. Rete cercata.
FALOMI voto 6; Non si riesce a esprimere come dovrebbe, sbaglia una palla gol nel primo tempo. Mette anche lui il suo timbro alla gara al 44’st.
All. FIRICANO voto 6,5; Finalmente i biancoblu ritrovano 3 punti decisivi in chiave promozione. Sblocca subito Giannone e la partita è in discesa. Troppi errori nella finalizzazione per una gara che si poteva chiudere con un più ampio risultato. La squadra sembra riaver trovato equilibrio e testa e in questo finale di stagione importantissimo. La Promozione è a poche tappe. Continuare così.
PAGELLE BELLARIA – ROSSINI voto 5,5; GRIFONI voto 5,5; MASULLO voto 5; MARIANI voto 6; MARTINELLI voto 6; MACCARRONE voto 6; (O’NEAL voto 6 dal 16’st ROSSETTI voto 6); RAPARO voto 6; (BERNACCI voto 5,5 dal 29’st ZAMBLERA voto 6); NICASTRO voto 6; (TATTINI voto 6 dal 41’st FAMA’ voto 6); All. OSIO voto 5,5;
Zaffaroni Fabio