La primavera della Juve Stabia chiuderà il campionato domani al ‘Menti’ contro la Reggina alle ore 15. Obiettivo: chiudere in bellezza
Contro la Reggina per chiudere in bellezza un’annata splendida I ragazzi di mister Turi si apprestano a chiudere il proprio campionato dinanzi al pubblico amico. Domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15, Juve Stabia e Reggina daranno vita all’atto conclusivo del Campionato Primavera Tim 2012/2013 Trofeo “G. Facchetti” al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia.
Tutti a disposizione per mister Turi, eccezion fatta per i centrocampisti Alfonso Gargiulo e Pietro Mariano Gerardi infortunati ed il portiere Antonio Capuano appiedato dal giudice sportivo per il rosso rimediato nel turno scorso a Bari, al suo posto probabile l’impiego di Vincenzo Mosca. Ma l’annata targata 2012/2013 non sarà ricordata dalla compagine primavera stabiese soltanto per i buoni risultati ottenuti sul campo a livello di campionato. Sarà ricordata a lungo, infatti, la prima storica partecipazione della Juve Stabia primavera al prestigioso Torneo di Viareggio nel quale le Vespette, alla loro prima apparizione, sono arrivate sino ai quarti di finale eliminando agli ottavi i campioni in carica del Torneo ovvero la Juventus di Marco Baroni e venendo eliminati dal Parma al turno successivo. Un’escalation di successi ed emozioni cominciata con la prima partecipazione al Campionato Primavera dello scorso anno, condita con la vittoria nel “Torneo Città dei Gigli” a Nola sconfiggendo i pari età della Nocerina in una finale infuocata e culminata con l’eliminazione della Juventus per mano dei ragazzi di mister Mario Turi negli ottavi di finale del Torneo di Viareggio grazie ad un guizzo del centrocampista Alfonso Gargiulo.
Mario Miccio