La stracittadina romana si gioca di lunedi sera ma sia giallorossi che biancocelesti non possono perdere.

Una immagine del derby d'andata (foto dalla rete)

Una immagine del derby d’andata (foto dalla rete)

RomaLazio, il derby della Capitale, una partita che non può essere come le altre, sia per la rivalità delle due tifoserie, sia perchè il derby in sé, riveste un fascino particolare. Questo derby, poi, ha intrinseca un’importanza ulteriore in quanto nessuna delle due formazioni può permettersi di perderlo ed entrambe devono cercare di vincerlo per non abbandonare anzitempo i sogni europei. I biancocelesti sopravanzano i cugini di tre punti e con un successo potrebbero cullare ancora sogni di qualificazione ai preliminari di Champions ai danni del Milan.


La Roma sta vivendo l’ennesima stagione tribolata che è andata avanti a strappi ossia con una serie di vittorie a cui sono seguiti più di uno stop i quali hanno infranto sul nascere sogni di gloria. La Lazio è qualificata per la finale di Coppa Italia e avrebbe anche questa strada per riconquistare l’Europa. La Roma deve giocare il ritorno a Milano contro l’Inter e dovrà difendere il 2-1 dell’Olimpico. In teoria potrebbe profilarsi un altro derby a maggio con in palio la coppa ed il pass per l’Europa League.  Roma e Lazio a voi lo spettacolo!

VUOI PRONOSTICARE IL RISULTATO DEL DERBY? Gioca con l’applicazione facebook di TuttoCalciatori.Net—> https://apps.facebook.com/fantapronostico/