L’esperto difensore giallorosso parla della sua squadra e presenta la gara contro i campani già promossi in I Divisione.
Il Poggibonsi occupa attualmente la sesta posizione in classifica nel girone B della II Divisione di Lega Pro, posizione che garantirebbe l’accesso ai playoff. Per i toscani sarebbe un obiettivo veramente importante e forse anche inatteso ad inizio stagione. Davide Salvatori, uno degli uomini di maggiore esperienza della squadra guidata in panchina da Fabio Fraschetti, parla nella conferenza stampa che precede una gara che può far tremare i polsi ai giovani calciatori. I giallorossi, infatti, faranno visita alla capolista Salernitana che proprio domenica scorsa ha ottenuto la matematica promozione in I Divisione.
“Dire che la gara di Salerno non sarà una gara semplice è fin troppo scontato. – attacca Salvatori – La Salernitana oltre ad essere una grande squadra potrà contare anche sulla spinta di tantissimo pubblico. Questa gara per noi sarà un’esperienza unica che potrebbe e deve rappresentare una spinta ancora maggiore per fare bene. Il Poggibonsi è sereno e carico perchè di queste gare in Seconda Divisione se ne giocano una o due all’anno. Davanti hanno giocatori di grande qualità: ma non dobbiamo pensare troppo a loro, bensì a concentrarsi sulla nostra gara senza farsi schiacciare e sfruttando al massimo le occasioni che ci concederanno mentre a loro non dovremo concedere nulla”.
Tre sono i punti di vantaggio sul Teramo, unica antagonista per l’ultimo posto playoff: “Ci rimangono quattro gare da qui alla fine della stagione regolare, quattro finali perchè adesso tutte le gare sono estremamente delicate e difficili sia se il tuo avversario si chiama Salernitana o Aversa Normanna. Ed infatti ogni domenica ci sono tanti risultati inattesi proprio perchè quasi tutte le squadre del girone giocano per un obiettivo, promozione, playoff o salvezza che sia. Chi avrà maggiore continuità da qui alla fine avrà la meglio e noi nelle ultime tre gare abbiamo sempre fatto punti e siamo, a mio parere, in linea con il nostro obiettivo”.