Erano più di 300 i supporters siciliani presenti nel capoluogo irpino per la gara di Supercoppa ma nessuno di essi ha potuto varcare l’ingresso del “Partenio-Lombardi”
Avellino, 19/05/2013 Secondo le ultime stime raccolte, sono più di 300 i tifosi del Trapani rimasti all’esterno del “Partenio-Lombardi” in occasione della gara d’andata della Supercoppa di Lega Pro I Divisione disputatasi domenica sera fra Avellino e Trapani.
Il motivo di tale decisione da parte degli uomini predisposti alla sicurezza starebbe nell’ impossibilità di preservare l’ordine pubblico all’interno dello stadio in quanto la maggior parte dei supporters siciliani si sarebbe presentata in terra irpina muniti di tagliando d’ingresso per la Tribuna anzichè per il Settore Ospiti a loro riservato per l’occasione.
Immediatamente è partita la manovra di solidarietà da parte dei tifosi della Curva Sud che non si sono fatti pregare ed in circa 500 hanno abbandonato gli spalti per seguire la gara accanto ad i propri “fratelli” trapanesi e sistemandosi all’ingresso del parcheggio adiacente l’ impianto sportivo. Tifo, cori e sciarpate hanno scandito il passare dei minuti mentre le compagini si davano battaglia sull’erba per aggiudicarsi il primo round della Supercoppa. La sfida è terminata in perfetta parità grazie alle reti di Fabbro per l’Avellino e Madonia su rigore per il Trapani; il ritorno è in programma giovedi 23 maggio al “Provinciale” dove si deciderà tutto.
Mario Miccio