Prime cifre di un’intesa ormai già scritta. Quale società ci guadagna di più?
Garanzia per il Chievo Verona, idea per la Fiorentina. “Sono al Chievo da tre anni, ho fatto sempre meglio anno dopo anno. In questa stagione ho lavorato molto bene. Andare via dal Chievo per una squadra dello stesso livello non mi interessa, approdare in un grande club sarebbe l’unico motivo che mi potrebbe portare via da qui. Vediamo cosa accadrà”. Così si espresse Cyril Thereau pochi giorni fa ai microfoni di Sky Sport. Dichiarazioni forti, convinte ma soprattutto legittime. A 30 anni, dopo tre stagioni da protagonista al Chievo Verona, qualora dovesse arrivare una chiamata da un team blasonato l’attaccante francese non si tirerebbe indietro. Siamo altresì convinti che la società non si opporrà ad una sua eventuale cessione. Anzi.
Recenti indiscrezioni vedrebbero la Fiorentina molto attiva su questo fronte tanto che, a detta dell’esperto di calciomercato Michele Criscitiello, sarebbero già emerse le prime cifre di un accordo ormai solo da verbalizzare. Ecco le dichiarazioni del giornalista:” La contropartita per il trasferimento di Thereau alla Fiorentina può essere Seferovic, l’attaccante di proprietà dei viola e al Novara in prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore della società viola. Il Chievo vorrebbe la metà dello svizzero e così favorirebbe il passaggio di Cyril Thereau alla corte di Montella. Un’operazione fattibile”.
I gialloblu quindi premono per avere il giovane Seferovic, prima punta classe ’92 quest’anno esplosa in cadetteria. L’operazione, con un ulteriore conguaglio economico a favore dei veneti, è fattibile. Qualora i viola dovessero affondare concretamente il colpo, il tutto andrà sicuramente in porto. E poi Thereau vedrà esaudito il suo sogno: giocare ed essere decisivo ad alti livelli. Quelli che merita. Chiamatele, se volete, ambizioni professionali.
Nicola Ledri