TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara tra Brescia – Varese (2-0) dello Stadio Rigamonti, partita valida per la 42/a giornata Serie Bwin, ultima di Campionato.

Caracciolo foto dal web

Il Brescia batte il Varese 2-0: vanno in rete nella ripresa Zambelli e Caracciolo. Con questa vittoria le rondinelle sorpassano il Varese in Classifica e si aggiudicano un posto nei Play-Off. Il Varese ha da recriminare per le sconfitte di Vercelli e per il pareggio di Grosseto, punti persi con squadre già retrocesse ma che costano l’assenza dagli spareggi promozione.

Parte bene il Varese al Rigamonti con delle buone iniziative sui piedi di Oduamadi, il Brescia reagisce ed è intraprendente nel finale di tempo: Caracciolo ha una palla gol che sciupa girando di testa sopra la traversa. Nella ripresa a freddo Zambelli a due passi dalla porta infila Bressan al 4’st sfruttando l’assist di Corvia per il vantaggio delle rondinelle, la rete potrebbe essere irregolare per la posizione dello stesso Zambelli al momento del colpo di testa. Caracciolo al 22’st raddoppia sfruttando il tiro di Sodinha che da fuori area colpisce il palo: l’airone si ritrova la palla tra i piedi e indirizza con poche difficoltà in rete. Il Varese non riesce a reagire anzi ancora il Brescia va vicino alla terza rete a poco dal termine.

 

Pagelle VARESE

 

BRESSAN voto 5; Non riesce ad evitare la rete di Zambelli, troppo sotto misura il colpo di testa per poter intervenire. Sulla seconda rete Sodinha calcia un missile dalla distanza che grazia l’estremo biancorosso, cogliendo il palo, per Caracciolo è facile mette in rete subito dopo.

PUCINO voto 5,5; Ha delle buone incursioni in avanti palla al piede nel 1° tempo, non riesce a confermarsi nella ripresa, arrestandosi sulla linea di difesa.

REA voto 5; Fa a sportellate nelle palle alte. Non riesce a contrastare come deve Corvia sull’azione del primo gol

TROEST voto 5; Non male nel primo tempo dove ci mette forza fisica per contrastare il reparto avanzato del Brescia.Nel 2° tempo non si vede ne dietro ne davanti.

LAZAAR voto 5; Non si mette in luce né dietro né davanti in fase di spinta.


dal 30’st FILIPE voto 5;

KONE voto 5; Non si mette in evidenza né in termini di quantità né in agonismo, e il centrocampo viene saltato facilmente.

dal 21’st FERREIRA PINTO voto 5;

CORTI voto 5,5; Ritorna al suo ruolo naturale a centrocampo, non riesce a dare giri al centrocampo.

ODUAMADI voto 5,5; Nei primi minuti di gioco ha delle buone giocate ed è vivace, poi svanisce e si innervosisce.dal 40’st FORTE voto s.v.;

ZECCHIN voto 5; Non entra mai in partita, non riesce a dare palle invitanti in avanti. Non funziona l’organizzazione di gioco a centrocampo e si vede.

EBAGUA voto 5; Troppo abulico senza cercare palla fuori area!Non riesce a tirare fuori il Varese dalle canne in questa partita decisiva per i Play-Off.

NETO PEREIRA voto 5,5; Gli esterni bresciani lo tengono alla larga dall’area di rigore. Non gli riescono giocate importanti, troppo passivo.

 

Allenatore AGOSTINELLI voto 5; Il Brescia lascia sfogare i biancorossi nei primi minuti di gioco. I biancorossi non riescono a venire più fuori dal guscio; a freddo i bresciani colpiscono in avvio di ripresa e per il Varese è notte fonda. E dire che il tecnico marchigiano ha cercato di risparmiare i giocatori più decisivi nelle ultime settimane vedi partita con il Crotone. I varesini hanno giocato una partita con poco nerbo e poca grinta. Sono arrivati a questo appuntamento scarichi di testa e con poche energie. Troppo rinunciatario il Varese al Rigamonti per poter sperare nei Play-Off. Il cambio di allenatore ha sortito solo una scossa nelle prime giornate . Anche Agostinelli comunque c’ha messo di suo in questo finale di Campionato dove in alcune partite ha inventato ruoli a giocatori.

 

 

PAGELLE BRESCIA – Arcari voto 6,5; Zambelli voto 7; De Maio voto 6,5; (Arias voto 6 dal 11’st Sodinha voto 7) Finazzi voto 6; Caldirola voto 6,5; Daprelà voto 6;

Scaglia voto 6,5; Rossi voto 6; (Corvia voto 6 dal 40’st Picci voto s.v.); Caracciolo voto 6,5; Allenatore Calori voto 6,5;

 

 

Zaffaroni Fabio