Proposta shock del magnate Thohir al numero uno nerazzurro per rilevare la maggioranza delle quote della società.

Massimo Moratti

Massimo Moratti – foto dalla rete

Di fronte a certe cifre chi è che non vacillerebbe? Anche un innamoratissimo della sua creatura come Massimo Moratti ha avuto un attimo di stordimento: si parla di cifre astronomiche, 260 milioni di euro, per rilevare l’80% delle quote dell’Inter più altri 100 per coprire le perdite di gestione degli ultimi anni e rilanciare con un mercato all’attacco.

E’ questa l’offerta del magnate indonesiano Thohir che vorrebbe acquisire la proprietà della società milanese. Massimo Moratti ci sta pensando e anche la sua famiglia non vorrebbe disfarsi della società a cui è tanto legata. C’è da dire che a Moratti rimarrebbe comunque la presidenza.


Dopo il fallimento della trattativa con i cinesi della China Railway Corporation lo scorso anno, prima annunciato in pompa magna e poi clamorosamente sfumato, giustamente il presidente nerazzurro ci sta andando con i piedi di piombo. Probabilmente lui vorrebbe un distacco più graduale: prima un ingresso con quote del 20-30% e poi un incremento annuale fino magari alla maggioranza.

Attendiamo le mosse di Moratti ma l’unica cosa certa è che dall’Indonesia sono interessati all’Inter.

Enrico Tassotti