Il finale di campionato di Serie A 2012/2013 ha lasciato molte polemiche ad arrostire sul fuoco, tra Fiorentina e Milan.

Manuel Pasqual

Manuel Pasqual (foto dal web)

I viola recriminano per la generosità del rigore concesso al Milan che ha permesso ai rossoneri di recuperare e vincere nei minuti finali contro il Siena qualificandosi così per la Champions al posto proprio della Fiorentina. Le parole di Manuel Pasqual lasciano pochi dubbi sulle sue idee a riguardo:

La Fiorentina crede nella buona fede della classe arbitrale. Non credo sia solo un problema che riguarda l’Italia, basti pensare alla nostra eliminazione dalla Champions League contro il Bayern Monaco. Ci sono arbitri molto competenti e con i quali è possibile avere un dialogo, ma ci sono anche quelli che non sono all’altezza. Milan? Con un paio di rigori in più, avrebbe quasi potuto vincere lo scudetto. Scherzi a parte, è evidente che il numero di rigori concessi al Milan, abbia dato una grossa mano ai rossoneri. Il fatto che Mario Balotelli ha segnato più goal dal dischetto che su azione lo dimostra“.

 

Nicola Mirone