La Viola sogna il colpo ‘Capitan Futuro’ sempre più lontano dalla sua Roma.
Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Lazio, sembra essere arrivato il momento di una possibile partenza di Daniele De Rossi dalla Roma.
‘Capitan Futuro’ ha sempre diversi estimatori all’estero. Se negli scorsi anni sono state rifiutate diverse offerte importanti, è possibile che quest’estate – davanti ad una corposa carrellata di milioni – la società non dica di no. In Italia, la Fiorentina ha dimostrato un certo interesse. Considerata l’ormai imminente partenza di David Pizarro, la Viola è alla ricerca di un centrocampista di grande spessore, e uno come De Rossi innalzerebbe senz’altro l’intero tasso tecnico della squadra.
Nel capoluogo toscano, il campione del mondo 2006 ritroverebbe l’ex allenatore Vincenzo Montella, e l’ex compagno di squadra, nonché amico fraterno, Alberto Aquilani. Insomma, l’ambiente ideale in cui trasferirsi, nel caso in cui decida di lasciare l’Urbe. Per ora è solo un sogno a tinte viola. Ma il calcio ci ha insegnato che niente è impossibile.