Giovanni Trapattoni, storico allenatore italiano, si candida per tornare in Italia alla guida di una delle squadre attualmente al vertice del campionato di Serie A.
Giovanni Trapattoni, nonostante l’età, non pensa minimamente al ritiro, anzi, prova a rilanciare la sua carriera pensando ad un ritorno in Italia, nientemeno che al Napoli. Ecco le parole di Trapattoni a Il Mattino:
“Tutti conoscono i miei motti. Sa come le rispondo? Mai dire mai nel calcio. E dico ai presidenti: non guardate la mia carta d’identità perché non dice quella che è la mia vera età.La moda del momento è quello di avere giovanissimi in panchina. I presidenti fanno bene, per carità, ma magari qualche vecchietto può dare ancora molto al calcio italiano.I miei giovani colleghi hanno timore di non essere in grado di ripetersi. È un classico: ad agosto quando si parte non c’è mai una società che non voglia migliorarsi rispetto all’anno prima. E non è mica semplice. Tornerei in Italia, anche tornando ad allenare una squadra di serie A come il Napoli, perché no?“.
Nicola Mirone