La dirigenza clivense preme per il prestito di un calciatore di proprietà dei partenopei. L’affare andrà in porto?
Alla ricerca del talento, quello luminoso. Secondo recenti indiscrezioni il Chievo Verona avrebbe messo nel mirino un giovane centrocampista che, tra serie A e cadetteria, fa gola a molti. Stiamo parlando di Omar El Kaddouri, trequartista (all’occorrenza mezzala) belga ma di chiare origini marocchine. Il ragazzo classe 1990 viene da una annata sfortunata in quel di Napoli, dove non è mai riuscito ad entrare nella grazie del tecnico Walter Mazzarri. Le sue qualità però sono indiscutibili, tutti hanno potuto ammirare il suo estro e i suoi colpi di genio nelle stagioni precedenti quando ancora Omar militava nel Brescia.
Dopo un campionato da spettatore il ragazzo vuole legittimamente cambiare aria per rimettersi in gioco e già molte squadre hanno bussato alla sede dei partenopei per imbastire discorsi a riguardo. Tra queste ci sarebbe anche il Chievo Verona. Dalla cintola in su infatti, la compagine scaligera pecca da sempre di talento, imprevedibilità, fantasia e genio. El Kaddouri con le qualità e i piedi che si ritrova potrebbe sicuramente apportare un contributo considerevole in tal senso: a suon di giocate illuminanti, assist, inserimenti senza palla e gol andrebbe a colmare, almeno in parte, quei limiti che da anni contraddistinguono palesemente le sterili manovre offensive dei gialloblu.
Ora bisognerà attendere che il Napoli lo riscatti interamente dalle Rondinelle, poi il Chievo potrà affondare il colpo per il prestito o, perché no, per la comproprietà. La strada verso la fatidica fumata bianca si prospetta comunque ancora lunga e tortuosa dal momento che la concorrenza al colpaccio, di certo, non mancherà. Il Chievo Verona mette il talento nel mirino. L’importante sarà non farselo scappare.
Nicola Ledri