Come spesso accade nel calcio alla fine è il nome gettonato ad essere quello scelto.
Colpo di scena al Catanzaro che dopo numerosi nomi fatti per la panchina e il ballottaggio che appariva quello tra Paolucci e Iaconi, a sorpresa ha annunciato Oscar Brevi come nuovo allenatore delle aquile.
L’ex calciatore viene dalle esperienza di Como e Cremonese, nella squadra lombarda era stato anche vice di Paolucci più volte accostato al Catanzaro. La società ha diramato la notizia tramite un comunicato stampa: “La società US Catanzaro comunica di avere raggiunto in data odierna l’accordo con il sig. Oscar Brevi. Milanese, 45 anni, il nuovo tecnico delle Aquile proviene dalle esperienze sulla panchina della Cremonese e, in precedenza, del Como”.
Parole entusiaste sul nuovo allenatore sono state pronunciate dal presidente Cosentino: “Di Oscar Brevi mi hanno colpito subito il grande entusiasmo, la determinazione e la voglia di far bene. Lo abbiamo cercato consapevoli della sua professionalità e delle sue capacità tecniche. Quando poi l’ho incontrato di persona, ho capito che è l’uomo giusto per il Catanzaro. Siamo già al lavoro con il nuovo tecnico ed il direttore Armando Ortoli per definire l’organico e allestire una squadra all’altezza delle nostre aspettative”.
Brevi ha firmato un contratto per un anno con l’opzione per la seconda stagione. Avrà il compito di riportare il Catanzaro a livelli più consoni rispetto all’ultima stagione e visto il suo breve curriculum avrà un ottima opportunità per lanciarsi come giovane allenatore emergente.
Luca E. Pagano