Gli azzurri di scena contro la Repubblica Ceca per cercare la vittoria che li qualificherebbe virtualmente a Brasile 2014!

cesare prandelli

cesare prandelli (foto dal web)

Ultimo atto ufficiale, e con punti pesanti in palio, per la Nazionale di Cesare Prandelli di scena questa sera a Praga per la gara di qualificazione ai mondiali brasiliani del prossimo anno. La gara contro i Cechi rappresenta anche l’ultimo impegno prima della Confederations Cup in programma in terra carioca da metà giugno. Gli azzurri ci arrivano carichi e consci che un successo regalerebbe loro il pass per giocare la rassegna mondiale. Lo stesso ct Cesare Prandelli conosce l’importanza della sfida: “‘E’ una partita determinante, dobbiamo assolutamente vincere! Conosciamo l’avversario, è forte e in forma, ma preferisco prendere il rischio di qualche contropiede e fare noi la partita. La loro è una squadra aggressiva, con Rosicky riferimento. Mi aspetto un ambiente particolare, in uno stadio piccolo e caldo. Ma conterà il nostro atteggiamento”.


Prandelli ha anche annunciato la formazione che scenderà in campo: Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo; Balotelli, El Shaarawy. Quello che salta all’occhio è sicuramente la presenza di 10/11 dell’asse Juventus-Milan con l’unico intruso Daniele De Rossi. Potrebbe essere anche la serata di Balotelli che da quando è tornato in Italia ha sempre segnato ed anche in Nazionale ha una bella media di realizzazioni. Il calciatore del Milan ha puntato il record di Gigi Riva (35 gol), sa che è difficile ma vuole provarci! Calcio d’inizio della gara tra Repubblica Ceca ed Italia ore 20.45

Questa la situazione del girone B:
Italia 13 (5), Bulgaria 10 (6), Repubblica Ceca 8 (5), Danimarca 6 (5),  Armenia 3 (4), Malta 0 (5)
* tra parentesi le gare giocate

VUOI AZZECCARE IL RISULTATO ESATTO DI REPUBBLICA CECA-ITALIA? GIOCA AD AZZECCA IL PRONOSTICO!