Un suo compagno di squadra di nazionale offre un indizio di calciomercato importantissimo. 

Thiago Alcantara

Thiago Alcantara (foto:fcbarcelona.com)

Thiago Alcantara andrà al Manchester United. Il fuoriclasse spagnolo, vincitore con la ‘rojita‘ dell’Europeo under-21 in Israele appena terminato, sembra destinato alla Premier League.

Dopo aver incantato tutti nella competizione continentale, il figlio dell’ex Lecce Mazinho potrebbe andare alla corte di Moyes. Nella città mancuniana incontrerebbe un suo compagno di nazionale, il portiere David De Gea.

E’ proprio quest’ultimo ad aver offerto a giornalisti e tifosi un ottimo indizio di calciomercato. L’estremo difensore dei Red Evils, infatti, ha scritto sul pallone letteralmente portato a casa – in virtù della tripletta segnata in finale all’Italia – da Alcantara, “nos vemos en Manchester”. Che, facilmente tradotto, vuol dire “ci vediamo a Manchester”.


E’ un semplice invito o c’è già sotto qualcosa di sicuro? L’unico dato di fatto, per ora, è che la clausola rescissoria del giovane nativo di Brindisi è di appena 18 milioni. Cifra parecchio invitante per chi, differentemente dai club italiani, può spendere per assicurarsi i migliori talenti in circolazione.

Gianluca Pepe