Il video con alcune giocate del classe ’96 di proprietà del Salisburgo.
Valentino Lazaro non è un semplice fenomeno da baraccone, come può sembrare vedendo i suoi video su Youtube in cui si diletta a palleggiare ed eseguire alcuni giochetti, i cosiddetti ‘trick’. Nato nel 1996 da madre greca e papà africano, ma di nazionalità austriaca, Lazaro è un centrocampista centrale abituato a partire dalle retrovie palla al piede, per arrivare al tiro o all’assist decisivo attraverso delle folate improvvise che ne mettono pienamente in risalto la grande velocità.
Può giocare anche come trequartista e in questo ruolo, per via delle treccine, ricorda il Ronaldinho dei primi tempi. Ma il giovane Valentino ha ancora tanta strada da fare prima di realizzarsi. Il Red Bull Salisburgo, suo team di appartenenza, ha deciso di non cederlo e di prolungargli il contratto fino al 2016.
L’Inter sembrava vicinissima ad accaparrarselo, ma alla fine la famiglia ha preferito farlo restare in Austria. Siamo sicuri che i neroazzurri siano ancora fortemente interessati a Lazaro, perché – il video che proponiamo sotto parla chiaro – si tratta davvero di un ragazzo molto interessante.
VIDEO: