Mentre si riapre il caso Ljajic, i viola affondano i ciprioti con gol e gioco! Rossi è geniale, Gomez puntuale come un orologio! La sorpresa è il giovane Matos!

Compper

Compper(foto sportbild)

Moena– Nonostante le condizioni climatiche perennemente incerte, prosegue il ciclo di amichevoli estive per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Il test in salsa cipriota con l’Apollon Limassol ha regalato ancora gol e indicazioni all’ambizioso tecnico napoletano. Il punteggio finale di 7-0 si è materializzato grazie alle reti dei big e dei giovani, che continuano con successo l’integrazione nella rosa.

Come contro la Cremonese, è stato Mario Gomez (voto 7, spesso è rientrato anche a centrocampo)ad aprire i giochi e dopo appena un minuto. Il colosso tedesco si conferma chirurgico. Poco dopo Manuel Pasqual (7.5 per la costanza e la professionalità), capitano di lungo corso, ha timbrato il cartellino con la freddezza del bomber consumato. Il giovane Matos(7), con una doppietta in sei minuti, si è guadagnato i primi applausi del secondo tempo, mentre il premio per la rete più bella spetta ancora a lui: Giuseppe Rossi!


L’ex Villareal merita 9 solo per la sua perla al minuto 73(poi farà doppietta all’86°): il suo controllo e la sua dolce parabola all’incrocio dei pali è di maradoniana memoria: tutti in piedi e via il cappello! In gol anche Facundo Roncaglia(6.5), gratificato dalla fascia di capitano, che evidentemente porta fortuna in casa Fiorentina! Il difensore argentino, fino a qualche tempo fa messo in discussione, potrebbe restare almeno fino a gennaio. Sempre incerto, invece, il futuro di Adem Ljajic: alcune frasi sibilline di Montella nel dopogara (“E’ poco sereno”) si commentano da sole…

Tabellino

Fiorentina-Apollon Limassol 7-0

Marcatori: 1° Gomez, 6° Pasqual, 48° e 54° Matos, 65° Roncaglia, 73° e 86° Rossi.

Fiorentina(3-5-2):primo tempo Neto- Savic, Hegazi, Compper- Cuadrado, Ambrosini, Pizarro, Borja Valero, Pasqual- Iakovenko, Gomez. Secondo tempo Neto- Cassani, Roncaglia, Tomovic- Joaquin, Vecino, Bakic, Wolsky, Alonso- Rossi, Matos. Allenatore: Montella. Apollon Limassol(4-4-2): Esteves- Mircea, Merkis, Charalampous, Vasileiou- Gullon Ferrera, Hamdani, Papoulis, Konstantinou- Garcia, Sangoy. Allenatore: Christoforou.

 

Lucio Iaccarino