In amichevole i viola di Montella scoprono i due gioielli tascabili,mentre Gomez resta stranamente a secco!Buon allenamento e tutti soddisfatti, mentre Neto…

 

Mario Gomez

Mario Gomez(foto focuscalcio.it)

Moena– La Fiorentina di mister Vincenzo Montella(voto 7, soprattutto in caso di rinnovo) prosegue con impeto la preparazione nel ritiro di Moena. Il test amichevole coi volenterosi ragazzi del Trentino Team si chiude con una robusta goleada: nel 9-0  finale spiccano i due gioiellini tascabili, che hanno fatto faville nei quarantacinque minuti che hanno avuto a disposizione. Ci riferiamo a Giuseppe Rossi(voto 7.5), autore di una tripletta, e Adem Ljajic(8), capace di firmare un poker condito dalla solita spruzzata di classe. Entrambi hanno dimostrato freschezza e velocità d’esecuzione; del resto hanno forti motivazioni. Rossi vuole bruciare le tappe dopo il lungo infortunio, mentre il serbo vuole mettere a tacere le voci di mercato sul suo conto… E Adem sembra fare proprio sul serio, visto che ha giocato con grinta e dinamismo, avendo anche la fascia da capitano al braccio. La notizia paradossale è che Mario Gomez (6, di stima) non ha segnato, nonostante l’impegno e qualche buona occasione. Ovviamente è giusto un dato statistico, anzi forse quasi un segno del destino: SuperMario deve soltanto avere qualche buon allenamento in più per trovarsi pronto nei momenti cruciali della stagione. Valutazioni sufficienti per tutti gli altri calciatori della Fiorentina impegnati: contava sudare e nessuno si è tirato indietro. Pur non essendo mai impegnato, il portiere Norberto Neto ha attirato l’attenzione di molti. Il brasiliano potrebbe, stando alle ultime notizie, essere il titolare dei viola: Montella ha parlato molto con lui in questi giorni, forse per rinnovargli la fiducia?

Fiorentina-Trentino Team 9-0

Marcatori: 2° Rossi, 10° Pasqual, 23° e 35° Rossi, 49°, 64° e 73° Ljajic, 82° Iakovenko, 89° Ljajic.

Fiorentina(primo tempo): Neto, Roncaglia, Hegazi, Compper, Joaquin, Ambrosini, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Rossi, Gomez. (Secondo tempo): Lupatelli, Cassani, Olivera, Tomovic, Vecino, Romulo, Bakic, Wolski, Alonso,  Ljajic, Iakovenko. Allenatore: Montella.

Trentino Team: Rossati, Agosti, Nardin, Rosà, Scudiero, Michelon, Pancheri, Tait, Conci, Luciano, Donati. Allenatore: Maran.

Spettatori: 4000 circa

 

Lucio Iaccarino