Scaduto il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al campionato di Serie D. Rinunce eccellenti! Le date da segnare sul calendario.

serie d

Logo Serie D

E’ scaduto il termine le iscrizioni, eseguite con la procedura on-line, al campionato di Serie D 2013/14. Hanno presentato domanda di ammissione 161 società aventi diritto. Non hanno avanzato richiesta le seguenti ben 5 società: Milazzo, Sporting Terni e Viterbese (con espressa rinuncia), Fermana e Voghera.

Per il Milazzo, dopo la retrocessione nei dilettanti dalla Lega Pro è un salto nel buio. Fa sensazione la rinuncia della Viterbese che negli ultimi anni ha battagliato per un ritorno nei professionisti sempre sfuggito per poco. La Fermana aveva vinto la Coppa Italia Dilettanti sull’Audace Cerignola proprio all’ultimo secondo ma i troppi debiti hanno fatto desistere la società. Il capoluogo fermano non rimarrà, però, senza calcio perché il neopromosso Montegranaro si trasferirà al “Bruno Recchioni” con la nuova denominazione Fermana FC. Entro oggi (venerdi 12 luglio) alle ore 14 dovranno essere depositate o dovranno essere spedite alla sede del Dipartimento Interregionale tutte le documentazioni cartacee che poi saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D., la quale, entro il 19 luglio, comunicherà alle interessate l’esito dell’istruttoria.


Le società che non dovessero risultare in possesso dei requisiti per l’ammissione al campionato possono presentare ricorso avverso la decisione negativa della Co.Vi.So.D. entro il termine perentorio del 23 luglio alle ore 14:00, cui seguirà parere motivato della stessa Co.Vi.So.D., entro il 26 luglio, al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti cui spetta la decisione ultima sull’ammissione.

Ripetiamo quelle che sono le scadenze da ricordare:

12 luglio (ore 14.00): deposito o spedizione della documentazione cartacea per l’iscrizione
19 luglio: comunicazione da parte della Covisod dell’istruttoria sulla documentazione
23 luglio: termine per presentare ricorso contro la decisione della Covisod
26 luglio: termine per presentare ricorso al Consiglio Direttivo