Presenti in sala stampa Simone Ciancio ed Andrea Doninelli per la consueta conferenza stampa settimanale.

Andrea Doninelli e Simone Ciancio (Miccio/TuttoCalciatori)

Da destra a sinistra, Andrea Doninelli e Simone Ciancio (Miccio/TuttoCalciatori)

Castellammare di Stabia (NA), 19/08/2013   E’ iniziata ufficialmente la marcia di avvicinamento che porterà la Juve Stabia alla prima di campionato di serie B sabato prossimo; esordio previsto a Pescara con calcio d’inizio alle ore 20:30. Intanto, giornata di conferenza stampa in casa Juve Stabia. Ai microfoni degli operatori dell’informazione si sono presentati Simone Ciancio ed Andrea Doninelli.

Queste le parole dell’ex Cittadella Ciancio:

“Sicuramente dispiace per la sconfitta contro il Varese in Coppa ma ora è tempo di pensare al campionato. La prima contro il Pescara sarà durissima in quanto loro vorranno subito risalire in A essendosi attrezzati a dovere; starà a noi cercare di fare del nostro meglio per uscire indenni dall’ Adriatico.

Differenze di prestazione fra Gubbio e Varese? Sicuramente ha influito la mia posizione in campo: con il Gubbio ho agito da interno di centrocampo mentre contro il Varese sono stato adoperato come 5° di un centrocampo a cinque. Il mio ruolo ideale si avvicina molto a quello adoperato contro il Varese.”

Dopo Ciancio, la palla passa a Doninelli:


“Non mi lamento per la prestazione, certamente poteva andare meglio dal punto di vista del risultato finale ma tant’ è. Sabato ci aspetta una gara impegnativa e dovremo metterci tutto l’impegno possibile per cercare di cominciare al meglio la nuova stagione.

Comparare l’inizio della scorsa stagione con quella attuale sarebbe sbagliato e riduttivo: l’anno scorso venivo da un infortunio che mi ha complicato non poco i piani, infatti lo si è visto in campionato. Mentre quest’anno, sebbene stia giocando molto, ho cominciato il ritiro bene sotto il profilo atletico e questo ha fatto si che potessi allenarmi al meglio e conoscendo i metodi di allenamento di mister Braglia, bisogna essere al top per reggere i carichi di lavoro.”

Ma fra la gara di Tim Cup contro il Varese ed il debutto di campionato a Pescara c’è di mezzo ancora un appuntamento dal sapore speciale, l’ultima amichevole pre-campionato contro la Casertana di mister Eziolino Capuano, neo ripescata in Seconda Divisione,  mercoledi sera al “Pinto” di Caserta, calcio d’inizio alle 20.

Sfida attesa dai tifosi di entrambe le fazioni considerando il forte gemellaggio che intercorre fra le tifoserie.

Mario Miccio