Svelato il calendario della nuova Serie B Eurobet. Scarica il file di tutte le giornate.
Nella suggestiva cornice della Galleria d’Arte Moderna di Palermo, uno dei luoghi delle meraviglie artistiche di questa Serie B Eurobet, parte il campionato 2013/14 che si annuncia, come è nel costume della Lega, ricco di profili innovativi ma con una forte attenzione alla tradizione e ai territori che lo ospitano. Presenti al sorteggio del calendario il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, quello federale Giancarlo Abete, il sindaco di Palermo e padrone di casa Leoluca Orlando, oltre ad altre autorità, i rappresentanti delle altre componenti e naturalmente i dirigenti delle 22 Società.
Il Presidente Abodi parla del suo campionato: “Noi vogliamo essere un aggregatore di socialità del nostro territorio ma anche dell’arte, del patrimonio e delle caratteristiche del Paese”.
IL presidente della Figc Giancarlo Abete pone l’accento sulla difficoltà del campionato cadetto: “Quello della Serie B Eurobet è un campionato incerto e rappresentativo di tutte le regioni italiane. Questo è un torneo che non si vince a tavolino ma con la competizione e la giusta volontà. La Serie B Eurobet ha molti giovani, è la sua vocazione e per questo può essere uno stimolo anche per le società maggiori”.
Qui puoi scaricare il file del campionato: Calendario_Serie_B_2013_14