TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Hellas Verona – Milan 1^ giornata di Campionato Serie A terminata 2-1.
Milan esce sconfitto al Bentegodi con l’ Hellas Verona: si fanno sentire le fatiche di Coppa sulle gambe e nella testa dei rossoneri che sebbene hanno un buon inizio di partita, vanno in gol con Andrea Poli, sono costretti a subire i gialloblu con Luca Toni il miglior giocatore della partita, che realizza ben 2 reti di testa al 20′ e al 8’st. Nel finale di gara il Milan ci prova senza trovare la finalizzazione giusta.
LE PAGELLE DEI ROSSONERI
ABBIATI voto 6; Opera dei buoni interventi, capitola sotto la testa di Toni.
CONSTANT voto 5,5; Soffre le controffensive di Jankovic. dal 32′ st ROBINHO voto s.v.
MEXES voto 5; Non piace nelle palle alte in area difensiva, il gioco aereo continua a essere un difetto di questa squadra, come le reti prese in palla inattiva. Toglie anche una clamorosa palla gol agli attaccanti nella ripresa con un’inutile rovesciata.
ZAPATA voto 5; Non riesce a francobollare nel gioco aereo Toni nell’occasione dei 2 gol. Meglio fuori dall’area di rigore
ABATE voto 5; Fatica a velocizzare sul binario di destra Jorginho lo tiene a bada.
MONTOLIVO voto 5; Perde troppe palle ed è falloso stranamente.
POLI voto 6; E’ bravo a trovare i tempi giusti nella rete del vantaggio, e a incunearsi tra i 2 difensori con un destro-sinistro. Per il nuovo acquisto una discreta partita.
NOCERINO voto 5; Tiene la posizione senza cercare la profondità, e il centrocampo soffre di quantità.
EL SHAARAWY voto 5; Nella prima parte di gara è abulico; risente della fatica di Coppa. dal 19’st PETAGNA voto 5,5;
NIANG voto 5; Non riesce a dare accelerate al reparto offensivo. dal 19’st EMANUELSON voto 5,5;
BALOTELLI voto 6; Meglio in rifinitura. Prova dalla distanza qualche tiro, non è efficace. Si sforza di tenere in mano il reparto offensivo da solo.
Allenatore ALLEGRI voto 5;
La squadra risente della fatica della partita di Martedì in Champions a Eindhoven. I rossoneri continuano a soffrire le palle inattive. Dopo un discreto avvio la squadra scala le marce e in difesa soffre eccessivamente le palle inattive, si deve lavorare molto su questo. A Verona dopo il vantaggio la squadra pensa dopo il vantaggio di avere già chiuso la gara e anestetizza il gioco troppo prematuramente.
PAGELLE HELLAS VERONA:
Rafael voto 6,5, Cacciatore voto 6, Maietta voto 6, Moras voto 6, Albertazzi voto 7,Jorginho voto 6, Donati voto 7 (dal 39’st, Halfredsson voto s.v.) Romulo voto 6,Jankovic voto 6,5, Toni voto 8 (dal 39’st Cacia voto s.v.), Martinho voto 6 (dal 32′ st Juanito Gomez voto s.v.) All. MANDORLINI voto 6,5.
Zaffaroni Fabio