TuttoCalciatori.Net ha realizzato la cronaca e le pagelle della partita della 4^ Giornata di Campionato LegaPro Prima Divisione tra Pro Patria – Albinoleffe.
La Pro Patria è ancora sconfitta, la quarta in quattro partite, questa volta per opera dei bergamaschi dell’ Albinoleffe che capitalizzano al massimo nella ripresa le poche occasioni da rete. L’Albinoleffe gioca sorne a Busto Arsizio mettendo in luce esperienza e tatticismo e basta una rete di Girasole per fare propria la gara.
La prima azione pericolosa della partita arriva al 12′ ed è di marca tigrotta: Giannone cerca di entrare in area dalla destra, la palla arriva a Mignanelli che sfodera un tiro ad uscire che esce di poco dallo specchio della porta. I bergamaschi vanno vicino alla rete con Pesenti al 37′: l’attaccante non è pronto sottoporta nella girata di testa che termina fuori non sfruttando un buon cross dalla destra. Bruccini sfodera un gran calcio di destro su punizione al 40′, Offredi si oppone bene distendendosi a terra.
L’ Albinoleffe perviene al vantaggio al 14′ del secondo tempo con Girasole di testa dopo una respinta della difesa bustocca. La Pro Patria non riesce a scuotersi tranne che per qualche palla che perviene in area bergamasca dalle retrovie. I tigrotti recriminano al 37′ per una palla colpita di mano dalla difesa ospite, il signor Sacchi di Macerata non prende provvedimenti. Viola per i bergamaschi appena entrato sciupa per ben due volte la palla del raddoppio nei minuti finali.
PAGELLE PRO PATRIA 4-3-3
MESSINA voto 6; La porta la cura bene, bene in uscita su Viola a poco dal termine per ben 2 volte.
SPANO’ voto 6,5; E’ un gran lottatore, in fascia marca bene, anche quando si distende in avanti non è male. dal 26’st TAINO voto 6
POLVERINI voto 6,5; Prestazione più che discreta con precisione negli interventi. Ci mette il fisico quando serve.
NOSSA voto 6; Lavora con esperienza anche fuori area.
MIGNANELLI voto 6; Si fa apprezzare soprattutto quando si spinge in avanti e va al tiro, nel primo tempo sfiora la rete.
CALZI voto 5,5; Compie il suo solito lavoro davanti alla difesa, prova qualche disimpegno in avanti con poca fortuna.
CASIRAGHI voto 5,5; Ha qualche sprazzo e vivacità in apertura di gara, poi troppo poco.
BR UCCINI voto 6; Cerca i suoi colpi in avanti sui calci da fermo.
GIANNONE voto 5; E’ meno marcato del solito, l’Albinoleffe lascia giocare, ma rimane l’ombra di se stesso, non ci sono azioni degne di nota. dal 11’st GABBIANELLI voto 6.
SERAFINI voto 5,5; Cerca di far “quadrare” l’attacco, lavora per la causa. Anche lui pare spaesato.
SIEGA voto 5; Ha troppi timori nella testa, deve prendersi la responsabilità del tiro.dal 20’st MELLA voto 5.
Allenatore COLOMBO voto 5,5; La squadra ha ancora troppi timori nella testa, deve scuotersi.Sono passati 2 mesi dal raduno la squadra mostra gravi lacune nel reparto offensivo: è privo di rifornimenti e Serafini è troppo isolato, Giannone ancora una volta sembra un fantasma in campo. Il portiere ospite non effettua alcuna parata.
PAGELLE ALBINOLEFFE : Offredi voto 6,5; Salvi voto 6, Regonesi voto 6,5; (Piccinni voto 6 dal 18’st Ondei voto 6); Taugourdeau voto 6; Allievi voto 6; Girasole voto 6,5; Maietti voto 6; Pesenti voto 6;(Corradi voto 5,5 dal 16’st Hetemaj voto 6); (Cisse voto 5 dal 10′ st Viola voto 4,5). Allenatore Madonna voto 6,5.
Zaffaroni Fabio