TuttoCalciatori.net ha stilato la top-11 della seconda giornata di Serie A.
La seconda giornata di Serie A ha offerto tante conferme e qualche sorpresa, e tra le squadre e tra i giocatori. TuttoCalciatori.net ha stilato la lista degli 11 migliori calciatori di quest’ultima giornata, scegliendo il 3-4-3 come modulo di riferimento.
Portiere:
Consigli (Atalanta): se gli orobici non subiscono neanche un gol nella vittoriosa sfida col Torino, il merito è tutto delle sue parate.
Difensori:
Bonucci (Juventus): in difesa è impeccabile. Ha piedi da regista e colleziona addirittura due assist nella gara con la Lazio.
Stendardo (Atalanta): secondo gol in due partite di campionato. Niente male per un difensore.
Jonathan (Inter): è un calciatore ritrovato. Spinge e difende con grande efficacia. Regala a Palacio un assist fantastico.
Centrocampisti:
Vidal (Juventus): i suoi inserimenti sono fantastici. Mette a segno due gol e si conferma tra i migliori centrocampisti d’Europa.
Hamsik (Napoli): con Benitez gioca molto più vicino alla porta. I movimenti di Higuain sono per lui manna dal cielo: la classifica marcatori, che lo vede in testa con 4 gol, lo conferma.
Alvarez (Inter): come Jonathan, sembra rinato. Segna un gol fantastico.
Aquilani (Fiorentina): un gol e un assist. La Fiorentina vola e lui si esalta.
Attaccanti:
Rossi (Fiorentina): è un calciatore straordinario. Se continua a segnare e dare spettacolo, sarà un rinforzo importantissimo per la Nazionale in vista del Mondiale.
Higuain (Napoli): trova il primo gol ufficiale in Italia, e dimostra tutte le sue qualità: visione di gioco, palleggio, freddezza sotto porta e intelligenza tattica fuori dal comune. Un vero campione.
Tevez (Juventus): il suo gol è una fotografia del suo talento. Trova spazio sulla trequarti e segna. La Juventus ha finalmente il suo top-player.
Gianluca Pepe