TuttoCalciatori.net ha stilato la top-11 dei migliori della terza giornata di Serie A.
La terza giornata di Serie A ha regalato belle giocate e risultati sorprendenti. In molti calciatori si sono messi in mostra in questo turno. TuttoCalciatori.net ha stilato la lista degli 11 più in luce.
PORTIERE:
Bardi (Livorno) – Mantiene la porta inviolata nel match col Catania, compiendo parate da grande portiere. Secondo il suo presidente, il vulcanico Spinelli, la sua gara è stata da 9 in pagella.
DIFESA:
Campagnaro (Inter) – E’ ormai una presenza abituale di questa rubrica. Come al solito, lotta come un leone in campo complicando la vita ai quotati attaccanti avversari.
Benatia (Roma) – I giallorossi sono migliorati a dismisura in difesa rispetto alla scorsa stagione. Il merito va anche al franco-marocchino Benatia, che nel posticipo a Parma gioca una partita da incorniciare.
D’Ambrosio (Torino) – Segnare al Milan è sempre una bellissima soddisfazione, anche se la propria rete non è in grado di regalare i tre punti alla squadra d’appartenenza.
CENTROCAMPO:
Callejon (Napoli) – Tre gol in tre partite: fantastico! Si è rivelato un acquisto azzeccatissimo per la compagine allenata da Benitez.
Vidal (Juventus) – Segna un gol importante all’Inter dalla bellezza oltremodo sottovalutata. Stoppa di destro e piazza alla perfezione la palla col sinistro, piede non suo: davvero una perla.
Diamanti (Bologna) – Realizza una punizione straordinaria e lotta con il cuore nella difficile trasferta di Udine.
Lodi (Genoa) – Regala una perla ai suoi tifosi, rendendo più pesante il passivo per la Sampdoria in un derby della Lanterna fortemente a senso unico.
ATTACCO:
Paulinho (Livorno) – Una doppietta per battere il derelitto Catania. L’italo-brasiliano, dopo tanta gavetta, sta dimostrando di meritare ampiamente la massima serie.
Higuain (Napoli) – Ancora a segno l’attaccante argentino. I partenopei sono a punteggio pieno dopo tre giornate: grazie al Pipita, la partenza di Cavani non ha affatto pesato.
Totti (Roma) – La squadra di Rudi Garcia gioca bene, vince e convince. Il merito è anche del Pupone, che fa da chioccia ad una squadra giovane ma dalle grosse potenzialità.
Gianluca Pepe