Appuntamento infrasettimanale con la Serie A, che si aprirà con l’anticipo tra Atalanta e Inter e si chiuderà con il posticipo di giovedì sera tra Roma e Chievo. Questi i nostri Fantaconsigli!
L’infrasettimanale è un qualcosa di così bello per un Fanta-allenatore! Ti dà l’opportunità di rifarti se poche ore prima è andata male, ti dà l’opportunità di volare sfruttando le ali dell’entusiasmo dopo una vittoria fresca fresca! Voi come siete messi?!?
Qualunque sia la vostra posizione, leggeteci con attenzione e confrontatevi con i nostri Fanta-consigli per la giornata numero dieci in Serie A! Coglierete spunti interessanti che potrebbero portarvi al trionfo!
GIOCATORI PIU’ (+)
– Perin: riuscisse a ripetere la prestazione fornita allo Juventus Stadium, il Genoa avrebbe la possibilità di fermare gli spauracchi Cassano e Parolo, che bomber non è ma lo sta diventando. E’ da tener presente inoltre che il Grifo è obbligato a vincere per risalire in classifica…..
– De Sanctis: la Roma ha una retroguardia pazzesca e quando gli avanti avversari riescono a raggirarla ci pensano i legni a salvarla. Saremo scontati, ma finchè dura è giusto schierare il nr.1 giallorosso. All’Olimpico poi arriva il fanalino di coda Chievo, non propriamente una squadra che toglie il sonno…
– Caceres: agirà sul binario di destro juventino. Ha il piede per metterla in testa ad uno che con le capocciate ci sa fare. Il traversone dell’uruguaiano per il gigante Llorente sarà un motivo frequente di Juventus-Catania.
– Gabriel Silva: contro la Roma per poco non fa gol. Solo un gran salvataggio di Castan gli ha negato questa gioia. Il +3 a Reggio Emilia contro il Sassuolo non è un’utopia per l’esterno dell’Udinese.
– Cuadrado: a differenza della passata stagione il colombiano sta centrando la porta con regolarità. Vale già tantissimi soldi e partite come questa (Fiorentina-Napoli) possono consacrarlo. Il suo compagno di nazionale Armero già prega…
– Kone: il bolognese è l’uomo dai gol impossibili. Sta pagando l’avvio non positivo della sua squadra. Ora che Diamanti è squalificato ha la personalità per trascinare i compagni in quel di Cagliari.
– Ibarbo: rimanendo in tema di Cagliari-Bologna, il colombiano trapiantato in Sardegna viaggerà a velocità diverse rispetto ai difensori rossoblu. Deve solo aggiustare la mira prima di sparare in porta…
– Klose: per la serie “quando una rete può ridare fiducia e autostima”… Il tedesco, che sembrava entrato in un vortice di problemi fisici, ha ritrovato la gioia della rete contro il Cagliari e mercoledì sera, avendo davanti una difesa del Milan in emergenza, potrebbe dare continuità al suo rapporto con il gol che si era bruscamente interrotto…
GIOCATORI MENO (-)
– Reina: inutile rischiare lo spagnolo nel caso aveste un secondo affidabile (un Rafael per interdenci). Il portiere del Napoli rimane ottimo ma la trasferta fiorentina è da prendere con le pinze…
– Gabriel/Marchetti: Milan-Lazio è una sfida tra due linee difensive alquanto deficitarie. Per i rispettivi numeri uno saranno più i dolori che le gioie…
– Acerbi: le sue leve lunghe potrebbero soffrire le frequenze di Muriel…
– De Sciglio: terzino dal valore prezioso. Prima di spedirlo in campo, però, occorre accertarsi del suo stato di forma. Da valutare la sua tenuta in questi primi impegni ufficiali per lui…
– Basta: profondamente regredito. L’ombra dell’esterno ammirato a Udine nelle precedenti stagioni…
– Berhami: in mezzo ad una mediana viola colma di palleggiatori e giocolieri lo svizzero potrebbe dover ricorrere alle maniere forti. Il cartellino incombe…
– Cacia: sostituirà Toni. In Serie B ha fatto sempre sfracelli, in A non ha mai lasciato il segno….
– Borriello: fa un lavoro apprezzabile, lotta come un leone e si mette al servizio dei suoi compagni. Dopo le prime apparizioni sembrava che il gol per lui fosse nell’aria, e invece è ancora a quota zero pur se il suo minutaggio è aumentato considerevolmente…
Lorenzo Attorresi