Dalla redazione di TuttoCalciatori.Net ecco i possibili spunti per il prossimo turno…
Giornata numero nove in Serie A, che ritorna dopo gli appuntamenti europei infrasettimanali. La capolista Roma sarà di scena a Udine, mentre le inseguitrici Napoli e Juve giocheranno nei rispettivi stadi contro Torino e Genoa.
Questi sono i calciatori che potrebbero rivelarsi decisivi (nel bene e nel male…) per le vostre sorti!
GIOCATORI PIU’ (+)
– Neto: il brasiliano della Fiorentina, pur essendo giovane, sta dimostrando una forte personalità. Dopo un avvio in salita non si è perso d’animo, continuando a lavorare con professionalità. Sta acquisendo sicurezze. Al Bentegodi contro il Chievo mira a tenere inviolata la sua porta.
– Gabriel: da un brasiliano ad un altro. Il milanista ha appena esordito in Serie A (dato l’infortunio ad Abbiati). Sta a lui, tramite le sue prestazioni, convincere Allegri a dargli il ruolo di primo portiere da qui alla fine. Può essere il numero uno dei prossimi anni. Al Tardini è un bel test.
– Benatia: il difensore giallorosso ritorna ad Udine da ex, in un ambiente in cui si è imposto ed ha spiccato il volo. Conosce bene Di Natale e Muriel ed avrà già in mente la tattica per fermarli…
– Mesto: portato a Napoli da Mazzarri, sta convincendo Benitez. Complici l’infortunio di Zuniga e la condizione approssimativa di Maggio, l’ex Genoa dovrebbe giocare dal 1′. Saranno scintille con D’Ambrosio.
– Silvestre: proprio come Gabriel ha esordito con la maglia del Milan nell’ultimo turno. Ha dimostrato solidità. Può tornare quello ammirato a Palermo. Considerando che Amauri sta vivendo una stagione difficile, domenica può uscire dal campo vittorioso nel duello.
– Marrone: il figlioccio di Conte emigrato in Emilia finalmente ha risolto i suoi problemi fisici. Ha debuttato nel Sassuolo dimostrando grande forza e dinamismo a centrocampo. Nel confronto con Taxi del Catania si farà sicuramente valere.
– Parolo: un centrocampista coi tempi d’inserimento perfetti. Ha già buttato dentro tre palloni e sfornato preziosi passaggi gol per i compagni parmensi.
– Onazi: può essere la sorpresa. Petkovic dovrebbe dargli la maglia da titolare. Il camerunese ha acume tattico e propensione al gol.
– Llorente: lo spagnolo sta vedendo crescere il suo minutaggio ed ha nel mirino la porta del Genoa. Un bell’ariete d’area di rigore.
– Bergessio: quello composto da Antei, Bianco e Acerbi non è esattamente un bunker. L’argentino del Catania può penetrare nelle maglie del Sassuolo.
– Mertens: il belga sta scalando le gerarchie dell’attacco partenopeo e partirà titolare per la seconda volta consecutiva. Si sente odor di assist vincenti…
GIOCATORI MENO ( – )
– Padelli: da censura nelle uscite alte, ha sulla coscienza almeno due gol dei tre incassati con l’Inter. Al San Paolo saranno molti i cross per Higuain…
– Brkic: lo sloveno farà il suo esordio quest’anno dopo l’operazione alla spalla. Con la capolista non sarà propriamente un rientro soft…
– Darmian: sarà riproposto da marcatore in una linea difensiva a tre. Non è la sua posizione prediletta e la figuraccia è sempre dietro l’angolo…
– Antonini: altro giocatore di fascia adattato ai tre di difesa. Evidentemente quest’anno vige questa moda da parte degli allenatori…..
– Asamoah: a proposito di giocatori adattati, il ghanese sta giocando fuori ruolo da tempo immemore. Sull’out sinistro può sfondare solo se in eccelse condizioni fisiche. Nella fattispecie lo juventino appare un po’ scarico da quache giornata…
– Jonathan: dopo un avvio lampo è in leggero calo anche a causa di un infortunio patito…
– Gabbiadini: non becca più la porta. Dovrebbe essere la punta di diamante di questa Samp…
– Bianchi: la delusione dei tanti fanta-allenatori che l’hanno ingaggiato. L’ex Toro ha perso il posto da titolare. Una mezz’oretta la gioca sempre, ma anche quando entra a partita in corso non riesce a incidere…
Lorenzo Attorresi