Accade durante il match disputato dalla Lazio contro la Fiorentina all’ Olimpico di Roma. Le condizioni del tifoso non sono gravi

Curva della Lazio (foto dalla rete)

Curva della Lazio (foto dalla rete)

Roma, 06/10/2013  Costa carissimo ad un tifoso della Lazio l’esplosione di un petardo intorno alla metà della ripresa della sfida contro la Fiorentina.

Luogo dell’incidente la Curva Nord, cuore pulsante del tifo laziale; il bollettino medico dice che il ragazzo ha perso tre dita della mano sinistra oltre a qualche escoriazione presente sul volto. Prontamente soccorso dal personale medico presente all’Olimpico, il ragazzo è stato trovato sotto choc per via della forte esplosione ravvicinata. Da alcune indiscrezioni trapelate le dita saltate del giovane tifoso sarebbero state ritrovate ed ora sarebbe è in attesa di un probabile intervento.


Nella sfortuna la fortuna che quanto accaduto non abbia avuto conseguenze tragiche con il coinvolgimento di altre persone o addirittura bambini presenti nella vicinanze dello scoppio.

Inutile sottolineare la totale inutilità di questi petardi utili soltanto a far pagare salate multe alla società ritenuta oggettivamente responsabile.

Mario Miccio