Per i clivensi si tratta di un ritorno al passato.

Giovanni Sartori, direttore sportivo e uomo mercato del Chievo Verona (foto della rete)

Giovanni Sartori, direttore sportivo e uomo mercato del Chievo Verona (foto della rete)

Il Chievo torna all’antico solleva dall’incarico Giuseppe Sannino e al suo posto ritrova Eugenio “Genio”Corini già sulla panchina clivense lo scorso anno dopo che era subentrato a Mimmo Di Carlo, portando il Chievo alla salvezza con il 12° posto.

In casa clivense si va sull’usato sicuro e sulle bandiere: Corini è un ex ben voluto dalla piazza. Era nell’aria da tempo l’esonero dell’allenatore campano: da settimane la dirigenza clivense aspettava la svolta nel gioco ma soprattutto nei risultati che purtroppo non ci sono stati. Il pareggio casalingo di domenica con il Milan è stato fatale. Come sempre la mancanza di risultati determina le fortune e sfortune dei tecnici, e ancora una volta non si può cambiare la squadra ma il tecnico si.


Luca Campedelli è arrivato alla decisione dell’esonero del tecnico dopo 12 giornate; nel pomeriggio sono arrivate le firme dopo il pranzo tra il Direttore Sportivo Giovanni Sartori e Eugenio Corini. Il “Genio” già sulla panchina dei gialloblu la scorsa stagione  firma un contratto che lo lega al Chievo fino a Giugno 2015. Nel nuovo Staff ci saranno Salvatore Lanna, e Fabio Moro già compagni di squadra di Corini. Mercoledi vi sarà la ripresa degli allenamenti a Veronello cosiccome la presentazione del nuovo tecnico e del suo Staff che avverranno allo Sport Hotel Veronello come recita il comunicato sul sito ufficiale della società.

 

 

Zaffaroni Fabio