Arrivate le sanzioni dopo gli scontri che avvennero in occasione del primo anticipo del campionato di A.
Il questore di Verona Danilo Gagliardi ha emesso un provvedimento di Daspo, divieto di accesso allo stadio per 24 ultras di Hellas Verona e Milan per i disordini commessi in occasione della prima gara del campionato di A tra gli scaligeri ed i rossoneri svoltasi lo scorso 24 giugno allo Stadio Bentegodi. L’operazione è stata condotta nelle città di Verona e provincia, Milano, Trento, Prato, Novara e nelle province di Bolzano, Modena, Bari, Savona, Bergamo, Como e Roma, e la stessa ha permesso alla Digos di Verona di concludere le attività di indagine relative.
Sono state visionate le immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza dello stadio e queste hanno permesso di riconoscere 24 persone in totale, 15 ultras dell’Hellas-Verona e 9 milanisti, che proprio questa mattina hanno ricevuto la visita della Digos che ha perquisito le abitazioni con l’aiuto degli uffici delle Questure competenti per territorio.
I 24 perquisiti si aggiungono ad altri 6 ultras (quattro milanisti, due veronesi), che in occasione del match furono arrestati o denunciati per aver commesso analoghi reati.