Il Giudce Sportivo Tosel ha preso severe decisioni dopo i ripetuti cori di discriminazione razziale partiti dalle tribune dello Juventus Stadium.
La scure del Giudice Sportivo Tosel si è abbattuta sulla Juventus dopo i ripetuti cori contro i tifosi napoletani, cori di discriminazione razziale. E’ stata disposta la chiusura per due turni della Curva Sud della Juventus, settore del tifo più caldo bianconero e per un turno della Curva Nord. Il raddoppio della pena per la Curva Sud si è verificato perchè è scattata la revoca della sospensione del provvedimento disposto dopo la gara contro il Genoa.
Le curve dello Juventus Stadium saranno deserte, quindi, per le gare Juventus-Udinese del 1°dicembre mentre sarà aperta solo la curva Nord per Juventus-Sassuolo del 14 dicembre. La società juventina è stata, inoltre, multata di 10.000 € “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato ripetutamente un fascio di luce-laser su dei calciatori della squadra avversaria”.
Multa più salata, invece, per il Napoli: i partenopei sono stati sanzionati con 50.000 € “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nei settori occupati dai sostenitori della squadra avversaria cinque petardi ad alto potenziale ed oggetti contundenti di varia natura, creando panico e costringendo quattro persone a ricorrere alle cure dei sanitari”.