In vista del match valevole per la Coppa Italia c’è gran fermento nel club siciliano per una giornata da ricordare.

Matteo Mancosu, attaccante del Trapani

Matteo Mancosu, attaccante del Trapani

Ci sono giornate che rimangono impresse nella storia dei club di calcio, soprattutto quelli più piccoli che si affacciano al grande calcio. E’ il caso del Trapani, neo promosso in Serie B che si scontrerà con l’Inter, a San Siro, in una gara valevole per il quarto turno eliminatorio della Tim Cup. Il 4 dicembre, quindi, sarà una di quelle date che la società siciliana potrà inserire nel suo personale diario come giorno storico.

Proprio per questo c’è grande fermento nella città siciliana per poter assistere il match e la stessa società granata si sta attivando per permettere ai propri supporters di raggiungere la Scala del Calcio ed essere posizionati come meglio non si possa all’interno della stessa. Bomber Mancosu & C. sognano magari di fare lo sgambetto ai più titolati avversari e continuare il cammino in Coppa Italia.

Ecco che il Trapani ha diramato un comunicato ad hoc sull’evento:


“La Società Trapani Calcio comunica che, in occasione della partita Inter-Trapani, valevole per il quarto turno eliminatorio di Tim Cup, che si disputerà a San Siro il 4 dicembre prossimo, d’intesa con l’FC Internazionale si è già attivata per ottenere una diversa sistemazione dei tifosi granata rispetto al Settore già riservato, che è allo stato attuale è il terzo anello blu. La Società ha chiesto la possibilità di ottenere per i propri tifosi la sistemazione nel terzo anello rosso, che è l’unico rimasto a disposizione poiché gli altri settori sono utilizzati dagli abbonati della Società nerazzurra anche per le gare di Tim Cup.

Inoltre, la Società granata ha chiesto di consentire ai tifosi trapanesi in possesso di tessera del tifoso provvisoria di poter accedere ugualmente allo stadio.
L’obiettivo del Trapani Calcio, con queste iniziative, è quello di garantire ai propri tifosi di poter assistere in gran numero e nelle condizioni migliori ad un evento che resterà nella nostra storia.
La Società rimane in attesa di conoscere le decisioni degli organismi competenti sulle richieste avanzate, che saranno tempestivamente comunicate”.