La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della partita amichevole di lusso tra Italia – Germania dello Stadio Meazza di Milano.
Finisce con un pareggio per 1-1 tra Italia-Gremania: i tedeschi vanno vicino alla vittoria maggiormente anche nei minuti finali, ma gli azzurri sono ancora imbattuti anche se non fanno una partita brillante. Hummels porta in vantaggio la Germania al 7′ con un preciso colpo di testa. Abate pareggia al 27′: il difensore milanista recupera palla sulla destra, triangola con Bonucci, scarica un preciso sinistro che incoccia sul palo per poi entrare in rete.
PAGELLE ITALIA :
BUFFON voto 5,5: Sulla rete dello svantaggio la palla incoccia sul palo interno cosa poteva fare? Durante la gara tiene la porta con concentrazione e attenzione, è graziato dai tedeschi con qualche legno di troppo.
CRISCITO voto 6,5: E’ un po’ che non si vedeva con la maglia azzurra, per il giocatore dello Zenit; quando scende sulla sinistra si comporta bene con i tempi giusti.
BARZAGLI voto 5,5: Non riesce a contrastare per bene Hummels nel gioco aereo. dal 25’st OGBONNA voto 5,5
BONUCCI voto 6: Regala qualche palla di troppo agli attaccanti tedeschi, si proietta davanti al fine di recuperare la partita, scambia con Abate nell’occasione della rete del pari.
ABATE voto 6,5: La sua prima rete in azzurro è voluta con cocciutaggine e di buona fattura per il modo con cui è costruita ed eseguita.
PIRLO voto 6: Svolge la sua onesta partita senza scaldare gli animi.
dal 37’st CERCI voto s.v.
THIAGO MOTTA voto 5,5: Fatica a sostenere il centrocampo sia fisicamente che da un punto di vista tecnico.
MARCHISIO voto 6: Non riesce a sostenere l’attacco granché, si ritaglia degli spazi per calciare a rete da buone posizioni, trova opposizione.
MONTOLIVO voto 5,5: Il suo stile di gioco non dà quasi mai effervescenza, Prandelli lo impiega
vertice alto, arriva in area mai brillante.
OSVALDO voto 5,5: Palle giocabili ne ha poche, lavora d’appoggio e in assistenza. dal 7’st CANDREVA voto 6
BALOTELLI voto 6: Si impegna, lotta è vero prende un sacco di pestoni, ma è anche troppe volte per terra.
all. PRANDELLI voto 6: Parte male la squadra in avvio di gara, poi basta una sortita di Abate per riaprire una partita amichevole sebbene di lusso, non con grandi motivazioni. Nella ripresa c’è più equilibrio in campo. Balotelli a tratti ha molta voglia di lottare ma è in un periodo di appannamento. Il C.T ci tiene a non perdere una gara di statura internazionale, è anche fortunato, visto i pali e le traverse subite.
PAGELLE GERMANIA : Neuer voto 6; Howedes voto 6; Lahm voto 6; J.Boateng voto 6; Hummels voto 7; Jansen voto 6; (Khedira voto 6,5 dal 22’st Bender voto 6); Kroos voto 6; (T.Muller voto 6 dal 42’st L.Bender voto s.v.); (Schurrle voto 5,5 dal14’st Reus voto 6); (Goetze voto 6 dal 14’st Ozil voto 5,5); all. Lowe voto 6.
Zaffaroni Fabio