La Juventus vince nell’anticipo dell’undicesima giornata in casa del Parma portandosi momentaneamente a -2 dalla Roma.
Ecco le pagelle del match:
PARMA
MIRANTE 6: Sempre attento anche se non è chiamato in causa numerose volte, incolpevole sul goal di Pogba.
CASSANI 6: Corre molto preoccupandosi soprattutto di tenere a bada i suoi diretti avversari, quando attacca è pericoloso e mette in apprensione la retroguardia della Juventus.
LUCARELLI 6: Si disimpegna molto bene capendo spesso in anticipo le intenzioni degli avversari.
MENDES 5,5: Pasticcione e molto rude negli interventi, nel complesso non demerita mostrando grande concentrazione per tutta la sua partita. (Dal 68’ FELIPE : 6 )
GARGANO 6: Sembra essere tornato quello di due anni fa, grande dinamismo e grande intensità con numerosi palloni ben distribuiti. (Dall’81’ SANSONE : S.V.)
PAROLO 6: Buona prova per il centrocampista dai piedi buoni. Distribuisce numerosi palloni per i suoi compagni supportando adeguatamente le azioni di attacco.
GOBBI 5,5: Nel primo tempo si divora un goal già fatto, buona prova nel complesso, attento in copertura e intraprendente ma impreciso in fase offensiva.
MARCHIONNI 5,5: Tanta intensità ma a fasi intermittenti, si isola in alcuni frangenti. (Dall’ 86’ OBI: S.V.)
BIABIANY 6: Punge molto, soprattutto nel primo tempo mentre cala nella ripresa.
AMAURI 5: Troppo statico per rappresentare un vero pericolo per la difesa della Juventus.
CASSANO 6: Come al solito prova di grande tecnica e a sprazzi mostra colpi di classe capaci di infiammare il pubblico.
JUVENTUS
BUFFON 6: Molto attento, non si lascia sorprendere quando chiamato in causa.
CHIELLINI 7: Solito instancabile combattente al servizio esclusivo della squadra, quando esce palla al piede è encomiabile, quando si occupa della fase difensiva invalicabile.
OGBONNA 5,5: Troppo timido, manca di personalità. Deve acquisire maggiore spessore per sperare di essere titolare un giorno.
BARZAGLI 6: Solito lavoro puntuale di anticipo davvero essenziale per il gioco della Juventus, sbroglia numerose situazioni delicate.
POGBA 7: Non ci pensa un attimo ad insaccare la palla carambolata sulla traversa calciata da Quagliarella, portando la Juventus in vantaggio.
MARCHISIO 5: Prova di grande intensità ma molto confusionaria, il centrocampo del Parma è molto affollato e lui ne risente troppo. (Dal 61’ PIRLO : 6 )
PADOIN 5: Ci prova in tutti i modi ma non è probabilmente all’altezza della rosa bianconera, impreciso e pasticcione ha dalla sua soltanto una gran corsa.
ASAMOAH 7: Grande corsa, l’ex Udinese è un pendolino instancabile, corre per tutta la partita mostrando come al solito grandi doti offensive.
VIDAL 6,5: Ottimo primo tempo, cala nella ripresa faticando a mantenere le marcature.
TEVEZ 6,5: Illumina ad intermittenza, trovando anche delle buone occasioni grazie alla propria classe. Sfortunato a non trovare il gol.(Dal 74’ QUAGLIARELLA 7: Entra ed illumina la partita con uno dei “suoi” tiri che si infrange sulla traversa e diventa un assist per Pogba.)
GIOVINCO 6: Ci prova ma viene spesso sovrastato fisicamente dagli avversari. (Dal 74’ LLORENTE : 5,5 )
Nicola Mirone