La lista dei migliori undici giocatori nell’ultimo turno di campionato.
Anche la 12^ giornata di campionato scivola via, non senza portare con sé qualche sorpresa. TuttoCalciatori.net, come di consueto, ha redatto l’elenco degli undici calciatori che più si sono messi in luce nell’ultimo turno.
PORTIERE:
Puggioni (Chievo) – Riesce a mantenere inviolata la propria porta contro il Milan grazie a parate importanti.
DIFENSORI:
Barzagli (Juventus) – E’ semplicemente impeccabile.
Brivio (Atalanta) – Trova la via del gol e gioca bene. Il suo sinistro è davvero molto interessante.
Jonathan (Inter) – L’ennesima conferma che quest’anno è un calciatore completamente differente da quello goffo e impacciato delle ultime stagioni.
CENTROCAMPISTI:
Cuadrado (Fiorentina) – Chi dice che è il miglior esterno alto in Italia probabilmente non si sbaglia. Quando punta l’uomo è micidiale.
Pogba (Juventus) – Una sassata che batte Reina e tante belle giocate lo rendono uno dei protagonisti assoluti della vittoria straordinaria della Juventus sul Napoli.
Pirlo (Juventus) – Mette a segno una punizione straordinaria e detta, come al solito, i tempi alla propria squadra. Immenso.
Conti (Cagliari) – Una doppietta che riporta alla vittoria il Cagliari. Nei momenti di difficoltà, sa sempre farsi sentire.
ATTACCANTI:
Rossi (Fiorentina) – Altri due gol decisivi per provare a portare la Viola in Champions. Con un attaccante così, sperare di rientrare tra le prime tre non è una chimera.
Keita (Lazio) – Il giovanissimo attaccante scuola Barcellona gonfia la rete dopo aver saltato il portiere avversario. Per un classe ’95 una tale incidenza sui match non è molto comune.
Berardi (Sassuolo) – Il suo gol al 95′ potrebbe alterare gli equilibri del campionato. Dopo la tripletta della scorsa giornata, non ha più intenzione di fermarsi.
Gianluca Pepe