Il campionato italiano prosegue a ritmo spedito. Queste le dritte per il turno numero undici!
Settimana impegnativa per un Fanta-giocatore! Nel prossimo weekend si concluderà il mini ciclo di tre partite in una settimana; nemmeno il tempo di calcolare i risultati della giornata numero dieci che è già il momento di immaginare nuove profezie in vista del turno numero undici!
GIOCATORI PIU’ (+)
– Rafael: il brasiliano trapiantato a Verona da sette stagioni si sta meritando la gloria. In maglia gialloblu dalla C alla A, fa dell’affidabilità e della costanza la sua arma migliore. Può ‘parare’ il Cagliari.
– Brkic: reduce da un serio infortunio, avevamo nutrito dubbi su di lui, prima di vederlo all’opera al rientro contro il Sassuolo. Gli chiediamo umilmente perdono promuovendolo tra i “Giocatori Più” della settimana. Attenzione però, il suo prossimo avversario si chiama Palacio…
– Armero: in stagione è partito malissimo. Deve riguadagnare punti sfruttando l’infortunio del connazionale Zuniga e la squalifica di Maggio. Il Catania è in difficoltà per via di innumerevoli defezioni. Al San Paolo si prevede una gara ad una sola porta e il colombiano può far valere il suo dinamismo in fase propositiva…
– Burdisso: sostituirà Castan, fermato per un turno dal giudice sportivo. L’argentino non può fallire, all’esordio in campionato deve dimostrare di poter essere ancora utile alla causa…
– Emerson: uno che realizza gol del genere deve essere glorificato. Schieratelo e non abbiate dubbi, può far bene anche in Livorno-Atalanta.
– Matuzalem: il genoano è stato uno dei migliori della sua squadra nell’ultimo turno. Tornerà a Roma, sponda Lazio, da avversario e sarà motivato a far bella figura di fronte ai suoi ex tifosi.
– Ambrosini: a proposito di ex, impossibile non dar fiducia all’ex capitano milanista che dopo anni e anni di rossonero addosso tornerà a San Siro con un’altra maglia. Avrà molti sassolini da togliersi dagli scarpini…
– Pellissier: è il capitano storico del Chievo. E di un capitano c’è bisogno in momenti critici come questo. I clivensi, ultimi in classifica, devono andare a Bologna per vincere. Servono altri incentivi? Per chi ne abbia bisogno, i centrali difensivi rossoblu, Mantovani e Natali, saranno fuori per infortunio…
– Giovinco: altro ex da mettere nel taccuino. A Parma si è fatto riacquistare dalla Juventus, con la Juventus cerca l’acuto a Parma, in quello che fu il suo stadio…
GIOCATORI MENO (-)
– Agazzi: già qualche errore di troppo. Si aspettava un grande e invece è rimasto a Cagliari. Non è sereno?!?
– Rolando: un po’ in imbarazzo quando si tratta di rincorrer gli avversari. Le ripartenze di Di Natale e Muriel possono trafiggerlo…
– Ogbonna: mai pienamente convincente, gioca solo per far rifiatare Bonucci in vista del Real Madrid…
– Hernanes: irriconoscibile e indisponente. Da ‘Profeta’ a…’Traditore’?
– Obiang: quest’anno non riesce a dettare i ritmi nella mediana blucerchiata. La partenza di Poli si fa sentire…
–Immobile: “Ma come, ha segnato tre gol consecutivi!!!”, esclamerà qualcuno. Questo è certo, ma andate a vedere quante reti hanno incassato i suoi prossimi avversari e capirete….
– Balotelli: lasciarlo fuori costituirebbe una scelta coraggiosa che potrebbe pagare. Prende più gialli di un ‘fabbro’ ed è nervoso come non mai. Con Kaka in campo non è più Supermario il faro della squadra…
Lorenzo Attorresi