Dopo Zaccheroni che allena la Nazionale, in arrivo un nostro rappresentante calcistico nella terra del Sol Levante.

Alberto Zaccheroni (foto dalla rete)

Alberto Zaccheroni (foto dalla rete)

Ormai non fa più notizia l’ennesimo “espatrio tricolore” nel mondo del calcio visti i tanti nostri rappresentanti pallonari in giro per il mondo a mietere quei successi che nel Bel Paese non hanno potuto raggiungere. Questa volta non si tratta di un calciatore ma di un allenatore che è prossimo a salutare l’Italia per andare ad insegnare calcio all’estero. Stiamo parlando di Massimo Ficcadenti, ultima esperienza al Cagliari in A prima di essere esonerato ad ottobre 2012 dopo una partenza decisamente negativa dei sardi.


Il tecnico marchigiano sarebbe molto vicino all’accordo con il Tokyo FC, squadra giapponese della J-League che, memore dei grandi risultati che ha raggiunto Alberto Zaccheroni con la nazionale nipponica, ha intenzione di puntare ancora sull’Italia.

Ancora non c’è l’ufficialità della conclusione dell’accordo ma per Ficcadenti si parla della firma di un contratto biennale. In bocca al lupo Massimo e porta in alto i colori italiani in una nazione in cui il calcio è molto molto sentito come lo è in Italia.