Sotto la neve di Istanbul il Galatasaray trionfa battendo la Juventus per 1-0 grazie alla rete di Sneijder ipotecando la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Galatasaray-Juventus

Galatasaray-Juventus (foto dal web)

Dopo l’interruzione di ieri sera, si è ripreso a giocare dal 31′ minuto alla Turk Telekom Arena, le condizioni del campo non erano delle migliori, con numerose zone di campo che hanno rallentato il gioco più tecnico della Juventus. Alla fine il Galatasaray ha avuto la meglio grazie alla rete di Sneijder e alla caparbietà dei propri uomini.

Ecco le pagelle del match:

 

GALATASARAY

 

FERNANDO MUSLERA 6: Poco impegnato, non commette grossi errori. Viene ammonito per perdita di tempo.

GOKHAN ZAN 6: Soffre il confronto con Asamoah e Tevez ma non molla lottando con tenacia.

AURELIEN CHEDJOU 6,5: Si occupa di Llorente gestendolo bene, buona partita di personalità.

SEMIH KAYA 6: Soffre quando dalle sue parti si aggira Tevez m acomunque raggiunge la sufficienza.

EMMANUEL EBOUè 6: Quando arriva al tiro è spesso fallimentare ma galoppa ininterrottamente per tutti i minuti in cui resta in campo. (Dal 79′ BULUT 6,5: Decisivo in occasione del gol.)

FELIPE MELO 6,5: Il solito grande combattente infaticabile, mette in campo tutto il suo agonismo fermando Vidal sia con le buone che con le cattive.

SELCUK INAN 5,5: Non una partita eccezionale, ma compie il suo dovere.

WESLEY SNEIJDER 7: Realizza il gol partita e ha il merito di provarci più volte, nonostante il campo e nonostante l’età che non possono tuttavia ecclissare il suo innato talento.(Dal 90’ Ceyhun Gülselam s.v.)

RIERA 5,5: Si sacrifica giocando da terzino fuori ruolo, costringe Kaya agli straordinari.

DIDIER DROGBA 7: Un grande campione, corre su tutti i campioni, tiene alta la squadra trascinandosi il pallone, costringe Buffon alla parata stratosferica e partecipa all’azione da goal di Sneijder.

BURAK YILMAZ 6: Impreciso con i piedi e poco incisivo in area di rigore, la sua fisicità è però determinante per la squadra.


JUVENTUS

 

GIANLUIGI BUFFON 7: Salva il risultato su Drogba al 57′ ma non può nulla su Sneijder.

GIORGIO CHIELLINI 5:

ANDREA BARZAGLI 6,5: Il migliore nella retroguardia bianconera, solido in copertura e ottimo in anticipo.

LEONARDO BONUCCI 6: (Dal 90′ GIOVINCO: SV)

STEPHAN LICHTSTEINER 5,5: Ad inizio partita prova a sfruttare la sua velocità ma l’impraticabilità del campo lo penalizz anotevolmente.

PAUL POGBA 5,5: Commette alcuni errori in cabina di regia perdendo a centrocampo alcuni palloni tra cui quelloc he porta al goal il Galatasaray.

CLAUDIO MARCHISIO 5,5: Non ancora in perfetta forma, lontano dai suoi soliti standard. (Dall’86’ QUAGLIARELLA: SV)

KWADWO ASAMOAH 5,5: Non riesce a spingere come potrebbe e come avrebbe dovuto.

ARTURO VIDAL 5: Soffre notevolmente in balia del centrocampo avversario.

CARLOS TEVEZ 7: Il migliore in campo insieme a Buffon. Trova due spunti notevoli vanificati da un attento Kaya, ottima prova.

LLORENTE 6,5: Si libera di fisico in area di rigore provando la conclusione, lotta e combatte ma si arrende anche lui al campo da gioco fangoso.

 

Nicola Mirone