La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Milan-Ajax, 6^ gara del girone H di Champions League.
Il Milan in 10 uomini già al 22′ per l’espulsione di Montolivo pareggia 0-0 con l’ Ajax, stringe i denti sopratutto nella seconda parte di gara, ma centra gli ottavi di finale di Champions.
PAGELLE MILAN :
ABBIATI voto 6,5: Compie una parata decisiva nel primo tempo. Sebbene con qualche problema fisico, stringe i denti. Nella ripresa legge male un paio di traversoni, ma anche diverse parate senza incertezze sebbene pericolose.
BONERA voto 6: E’ attento, concentrato in marcatura, non bene nei disimpegni.
ZAPATA voto 6,5: Difende bene in area già in avvio, soffre la dinamicità degli olandesi ma si applica con concentrazione.
DE SCIGLIO voto 7: Si sforza di appoggiare e spingere sulla fascia destra, lo fa con costrutto. Gioca con esperienza e classe da grande giocatore anche per senso della posizione. Si fa sentire con l’arbitro nel finale che eccede di severità
CONSTANT voto 6,5: La gamba è buona, e corre con efficacia sulla sinistra in avvio, poi è costretto a stare nella propria metà campo, regge l’urto.
MONTOLIVO voto 5: Mette in campo grinta, ma eccessiva e diventa ingenuo quando compie un intervento inutile quanto dannoso in una posizione del campo non pericolosa, che gli procura il rosso già al 22′; con gli arbitri nostrani sarebbe stato giallo.
DE JONG voto 6: Lavoro di intensità e nerbo.
MUNTARI voto 5,5: Nell’interdizione è poco pulito e dà grattacapi ai compagni.
EL SHAARAWY voto 6: Ci mette impegno per quel poco che sta in campo. dal 24′ POLI voto 6: Viene impiegato a centrocampo si sforza di far girare e tenere palla nei momenti critici nel match.
KAKA voto 5: E’ marcato stretto, non riesce a dare rifornimenti, è in difficoltà. dal 35’st MEXES voto 6.
BALOTELLI voto 6: E’ costretto a lavorare e a rientrare nella propria metà campo per far respirare la squadra. Partita di sacrificio, rischia a metà ripresa il rosso.
all. ALLEGRI voto 6: In avvio i rossoneri soffrono l’ Ajax molto brillante: è costretto a cambiare modulo per l’espulsione di Montolivo, schierandosi con il 4-3-2. Nel primo tempo il Milan soffre poco non così nella ripresa, dove la difesa è assaltata ma regge l’urto con i denti.
PAGELLE BARCELLONA : Cillesen voto 6; Blind voto 6; Denswil voto 6; Moisander voto 6; Van Rhjin voto 6; (Serero voto 6 dal 35’stVan der Hoorn voto 6); (Poulsen voto 5,5 dal 1’st Hoesen voto 6); Klaassen voto 6; Fischer voto 6; (Bojan voto 6 dal 26’st Sigthorsson voto 6); Schone voto 6,5. allenatore De Boer voto 6.
Zaffaroni Fabio