Ad annunciarlo è la stessa società bianconera. Il centrocampista sarà juventino fino al 2017. Le cifre dell’accordo.

Arturo Vidal

Arturo Vidal (foto dal web)

Alla fine è arrivata la lieta notizia che tutti i tifosi juventini attendevano: Arturo Vidal ha rinnovato il contratto con la Juventus e sarà bianconero fino al 2017. Ad annunciarlo è la stessa società bianconera con un comunicato sul proprio portale ufficiale:

“Due scudetti, due Supercoppe italiane, 100 presenze, 32 gol, in un crescendo continuo: 7 centri nel primo anno di Juve, 15, miglior marcatore bianconero, nel secondo. Già 10 reti in 20 partite in questa stagione. Una media gol lievitata come la qualità delle sue prestazioni, il suo carisma e il suo appeal a livello internazionale.

Arturo Vidal è arrivato alla Juve nell’estate del 2011 quasi sotto traccia, ma ci ha messo pochissimo a diventarne uno dei leader e a consacrarsi campione. Il bianconero gli dona e El Guerrero ha scelto di cucirselo addosso come una seconda pelle, rinnovando il contratto fino al 2017


E’ uno dei calciatori più completi del calcio mondiale, può coprire, e lo ha fatto, qualsiasi ruolo,  giocando da difensore, centrocampista o attaccante con la stessa efficacia e intensità. Nella Juve di Conte è l’uomo che ha segnato di più, quello che ha sfornato più assist, che ha effettuato più tackle. La sua storia a Torino è iniziata due anni e pochi mesi fa, ma lui ha già lasciato il segno, scrivendone pagine memorabili. Ne scriverà ancora altre. Molte altre”.

Come si vede non si parla di cifre ma le voci dicono che l’ingaggio sarà di 4 milioni di euro all’anno più bonus a partire dalla prossima stagione. Sistemato Vidal, Marotta dovrà lavorare sul rinnovo di Andrea Pirlo..