TuttoCalciatori.Net ha realizzato la cronaca e le pagelle della partita della 12 ^ Giornata di Campionato LegaPro Prima Divisione Girone A, tra Pro Patria – Entella Chiavari dallo Stadio Carlo Speroni.

Matteo Serafini

Matteo Serafini (foto dalla rete)

La Pro Patria riesce fermare la prima della classe; è pareggio per 1-1 tra Pro Patria-Entella, le emozioni della gara sono tutte nei primi 10′ di gara, alla rete di Cervo risponde Serafini.

CRONACA: I primi minuti di gioco sono di marca ligure con un paio di azioni pericolose che scaldano subito la partita; al 6′ arriva il vantaggio dell’ Entella: un calcio d’angolo trova l’incornata vincente di Cervo Deluca Cesar appostato in area biancoblu che mette alle spalle di Messina. Alla prima azione seria della Pro Patria al 9′ i tigrotti pareggiano: Serafini è appostato in area piccola tutto solo dove lo attende un cross perfetto, l’attaccante biancoblu con un piatto destro infila Paroni.

Il primo tempo non ha grosse emozioni con le due squadre che tengono bene le redini del campo fermando le reciproche ripartenze. Sono soprattutto i tigrotti a tenere nella propria metà campo l’ Entella. Nella ripresa la Pro Patria prova qualche sortita con tiri da fuori senza trovare lo specchio della porta. L’Entella sebbene capoclassifica gioca la seconda parte di gara più sparagnina cercando il contropiede. Sono i biancoblu a fare gioco ma faticano a rendersi pericolosi, i liguri si rendono pericolosi sulle palle inattive.

De Biasi al 40’st riesce a liberare una situazione molto pericolosa liberando in area piccola entrando in scivolata. Negli ultimi minuti di gioco la Pro Patria recrimina per un tocco di mano vistoso in area ligure da parte della difesa ospite, non sanzionato dall’arbitro. Nei minuti di recupero Serafini viene espulso per doppia ammonizione. Nei 5′ di recupero c’è molta intensità in campo e non è ben gestita dall’arbitro Giovani.

Spettatori : 850

PAGELLE PRO PATRIA 4-3-2-1

MESSINA voto 6,5: E’ concentrato sulla linea di porta e nelle uscite. dal 32’st FEOLA voto 6

ANDREONI voto 6: Qualche buona discesa non supportata da cross all’altezza.

POLVERINI voto 6,5: Nei primi minuti la difesa soffre a dismisura. Passata la prima parte di gara effettua una partita ordinata. dal 30’st DE BIASI voto 6,5

NOSSA voto 6,5: Partita senza sbavature, non fa correre pericoli alla difesa con il suo equilibrio.


MIGNANELLI voto 7: Si destreggia bene sulla destra riuscendo a fermare l’avversario, con delle buone liberazioni della palla.

CALZI voto 7: Il guardiano appostato al limite dell’area di difesa con il fisico e con la testa presidia con attenzione. Nella ripresa esce alla distanza e contrasta bene sui portatori di palla.

TONON voto 6: Tiene bene sulla linea di centrocampo.

BR UCCINI voto 6.5: Fa un gran lavoro oscuro. Prova qualche sciabolata ma non trova la misura giusta.

GIANNONE voto 6: Qualche fiammata, ma non riesce a riscaldare il gioco, ci prova. Sicuramente si è visto più impegno.

SERAFINI voto 6,5: Si fa trovare subito pronto al gol in un momento difficile per la squadra già sotto di una rete in avvio. Nei momenti delicati della gara si fa trovare anche in difesa.

MELLA voto 6: Cerca di stare alto tenendo in apprensione la difesa ligure. Corre molto anche con sacrificio. dal 22’st GIORNO voto 6

Allenatore COLOMBO voto 6,5 : Discreta gara dei tigrotti contro i primi della classe. A parte i primi minuti di gioco dove l’ Entella mette in luce il meglio di se, gli undici in campo riescono a riequilibrare la partita molto velocemente. Serafini e soci riescono a tenere la forte formazione ligure nella propria metà campo. Nella ripresa è la Pro Patria a fare più gioco. Il problema rimane la finalizzazione.

 

PAGELLE ENTELLA CHIAVARI : Paroni voto 6,5; Padella voto 6; (Volpe voto 6 dal 26’st Pedrelli voto 6);Di Tacchio voto 6; Russo voto 6; Cervo Deluca Cesar voto 6,5; Staiti voto 6; Troiano voto 6; Magnaghi voto 5,5; Sarno voto 5,5; (Guerra voto 5,5 dal 18’st Marchi voto 5,5). allenatore Prina voto 5,5.

 

Zaffaroni Fabio