La redazione di TuttoCalciatori.Net ha preparato per voi la consueta lista di ‘Giocatori Più’ e ‘Giocatori Meno’ per la giornata numero 15 in Serie A.
Per il quindicesimo turno della Serie A 2013/2014 è ancora una volta in programma un calendario spezzatino, con i lavori che si apriranno già di venerdì sera (Bologna-Juventus al Dall’Ara). Pessimo anticipo quello del venerdì per gli appassionati di Fantacalcio, costretti a organizzare il proprio 11 senza aver modo di possedere grossi spunti perlomeno sulle probabili formazioni che scenderanno in campo di domenica….Purtroppo questo è, e di conseguenza adeguiamoci!
GIOCATORI PIU’ (+)
– Abbiati: stavolta il portiere del Milan potrebbe davvero chiudere inviolato. La sua squadra è in crescita e il Livorno, prossimo avversario (in terra toscana), sembra invece in preoccupante discesa…
– Puggioni: con Corini in panchina il Chievo ha incassato zero gol in due match, portando a casa sei punti. La prossima sfida salvezza vedrà protagonisti i clivensi in casa del Sassuolo. Contro Zaza e Berardi Puggioni avrà il suo bel daffare ma ha le carte per uscire indenne dal Mapei Stadium.
– Hertaux: il friulano allo Juventus Stadium ha fermato tutto e tutti, strappando la palma di migliore in campo tra i bianconeri dell’Udinese. Galvanizzato, potrebbe ripetersi al San Paolo. Oltretutto il Napoli potrebbe avere la testa da un’altra parte (l’Arsenal incombe….).
– Rolando: voti costantemente positivi per il portoghese. Mazzari a Napoli non lo faceva giocare praticamente mai, quest’estate l’ha voluto con sè all’Inter e lo scetticismo sull’operazione era palpabile. Mettiamola così: sotto il Vesuvio un corso teorico, all’ombra della Madonnina un proficuo stage pratico….
– Gargano: rimaniamo in tema di Inter-Parma e di Mazzarri. L’uruguaiano, ex scudiero del tecnico toscano a Napoli è anche un ex nerazzurro. Per la regola dell’ex che in questo caso si ripropone in tutte le salse Gargano farà una bella partita…
– El Kaddouri: conviene insistere sul ragazzo assistito da Raiola. Soltanto due settimane fa si è sbloccato siglando una doppietta. Ora segna anche quando lo centrano i suoi compagni, innescando delle carambole beffarde per i portieri avversari. Il suo momento magico potrebbe non essere terminato. Non è un dettaglio che affronti una Lazio che fa acqua da tutte le parti…
– Pozzi: Mihajlovic lo sta utilizzando con costanza. Un’imminente rete non è utopia. Il Catania potrebbe essere la sua prossima vittima…
– Balotelli: ha scritto una letterina a ‘Verissimo’ nella quale confida di voler essere trattato come una persona normale. Per lui la normalità dovrebbe essere il gol, ed a Livorno, per le sue potenzialità da fenomeno e non da giocatore comune, dovrebbe essere normale gonfiare il sacco…
– Paloschi: tre gol in pochi giorni tra campionato e Coppa Italia per ritornare a volare. Attenzione alla coppia Paloschi-Thereau che con Corini produce il massimo…
CALCIATORI MENO (-)
– Neto: è ancora troppo discontinuo. Molte incertezze, e all’Olimpico contro la Roma solamente la minima indecisione potrebbe essere fatale..
– Costa: un altro calciatore rispetto a quello puntuale dello scorso anno. In questa stagione una miriade di errori, davvero poche le sufficienze per lui.
– Pasqual: altro terzino sinistro bocciato. Non arriva più sul fondo come un tempo, forse per la mancanza di Gomez. Col tedesco, magari, le cose cambieranno ma per ora che c’è da difendere (su Gervinho) meglio lasciarlo fuori…
– Hernanes: il suo ciclo in maglia Lazio è finito? Lontano parente del Profeta che è stato…
– Bonaventura: prima le voci sul suo futuro, poi qualche intoppo fisico. Il talento marchigiano si è bloccato.
– Toni: come era in preventivo, è partito a razzo, prima di rallentare vistosamente la sua corsa…
– Palacio: esclusione eccellente ma coraggiosa. Come unica punta è un po’ sacrificato. Fare a sportellate con i difensori non è il suo forte, renderebbe al meglio con un compagno al suo fianco…
Lorenzo Attorresi