E’ durata un mese e mezzo l’avventura del tecnico marchigiano alla guida degli amaranto.
Fabrizio Castori non è più l’allenatore della Reggina. E’ durata un mese e mezzo circa la sua avventura sulla panchina calabrese raccogliendo la miseria di quattro punti in sei gare senza risollevare gli amaranto da una situazione di classifica alquando delicata.
Questo il comunicato:
La Reggina Calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra il Sig. Fabrizio Castori.
Il Club, ringraziandolo per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata, augura a lui ed al suo staff le migliori fortune per il loro futuro.
Fabrizio Castori si congeda con queste parole. “Sono rammaricato, com’è ovvio che sia. In questi 40 giorni, io e il mio staff abbiamo lavorato quotidianamente 12 ore, senza mai risparmiarci, per il bene della Reggina. Ringraziamo i ragazzi per la disponibilità dimostrata, lasciamo una squadra in salute. Dispiace non esser riusciti ad accelerare un processo di crescita che, sono certo, condurrà la Reggina a raggiungere l’obiettivo della salvezza.
L’epilogo amaro non inficia la stima sincera che nutro per il Presidente Foti, è stato un piacere lavorare con lui e colgo l’occasione per ringraziarlo, insieme al Direttore Giacchetta, per la fiducia che mi hanno accordato facendomi confrontare con una piazza così importante. Saluto dunque con affetto l’ambiente amaranto, è stato un onore allenare questo Club”.
Per la successione il presidente Foti ha pensato di richiamare Gianluca Atzori, esonerato ad ottobre, al quale è stato proposto un rinnovo automatico del contratto anche per il prossimo anno in caso di salvezza. Il tecnico ha già fatto sapere che per il prossimo calciomercato di gennaio chiederà calciatori motivati a sposare la causa della Reggina e metterà da parte coloro che, invece, non saranno interessati a questo fondamentale obiettivo.