Il video-racconto, di 90 minuti e oltre, dello straordinario spettacolo offerto dai supporters biancoverdi allo Juventus Stadium negli ottavi di finale della Tim Cup 2013/2014.
Lo spettacolo in campo non è stato esaltante. Troppo il divario tra le due squadre, con la Juve che ha chiuso la pratica Avellino conquistando il passaggio ai quarti di finale di Tim Cup in appena 35 minuti. I lupi ci hanno provato fino alla fine non mollando mai, ma contro questa Juve c’è poco da fare: nonostante Conte mandi in campo la Juve 2, la formazione bianconera è comunque superiore al volenteroso Avellino di Massimo Rastelli che c’ha provato ma, allo stesso tempo, aveva già la mente rivolta al prossimo match interno di campionato, quello di domenica contro il Modena.
L’Avellino è vero che attualmente occupa la quarta piazza del campionato cadetto in coabitazione con il Lanciano (a quota 30, meno 4 dal Palermo capolista), ma per i lupi è di vitale importanza prima raggiungere la quota salvezza fissata ad inizio stagione intorno ai 50 punti. Ne mancano 20 e poi da lì si può anche cominciare a sognare.
CHE SPETTACOLO SUGLI SPALTI! – Se però in campo lo spettacolo non è stato dei migliori di ben altro spessore quello offerto dai supporters biancoverdi che hanno gremito il settore ospiti dello stadio bianconero. 90 minuti di cori, colori e calore. Una prestazione e uno spettacolo che ha sorpreso e meravigliato anche il pubblico di fede bianconera. Magico il momento della SCIARPATA offerta dai supporters biancoverdi. Sciarpata che ha lasciato a bocca aperta tutto lo Juventus Stadium e anche gli stessi addetti ai lavori, sciarpata che si è guadagnata la standing ovation dell’intero stadio (evento che vanta un solo precedente allo Juventus Stadium, contro il Celtic Glasgow nella Champions League della passata stagione).
Una serata e una nottata che gli oltre 4000 tifosi, giunti da ogni parte d’Italia per sostenere il loro Avellino, non dimenticheranno mai, una serata di calcio vero senza notizie di scontri o tafferugli ma che sale alla ribalta della cronaca solo per il lato prettamente sportivo. Serate come queste non dovrebbero essere l’eccezione ma la regola. Allo Juventus Stadium si è visto comunque una tifoseria di qualità che merita ben altri palcoscenici e che negli ultimi 4 anni è riuscita a risorgere dalla polvere ritornando a splendere bella come quella di una tempo.
I novanta minuti di spettacolo offerto allo Juventus Stadium dai tifosi biancoverdi in questo video (da FORZAVELLINO.NET):
In questo video invece sarà la voce di Giulio Delfino e Tarciso Mazzeo (durante la radiocronaca in diretta su Radio Rai) a raccontare lo spettacolo offerto dai tifosi dell’Avellino (da TUTTO IL CALCIO BLOG):
PIETRO ESPOSITO