La società scaligera riporta in Italia un attaccante che potrà contribuire in modo determinante al raggiungimento della salvezza. Scopriamo di chi si tratta.
Nostalgia dell’Italia, nostalgia del suo Chievo Verona. Secondo autorevoli fonti russe, in giornata il Chievo dovrebbe ufficializzare l’ingaggio di Victor Obinna. Si proprio lui, l’attaccante nigeriano che disputò tre ottime stagioni all’ombra del Bentegodi tra il 2005 e il 2008. Un “cavallo di ritorno” di sicuro affidamento. Un ragazzo dalle grandi qualità che, oltre ad aver lasciato un bellissimo ricordo alla tifoseria clivense, conosce benissimo l’ambiente nel quale si sta proiettando.
In giornata è atteso a Verona per visite mediche e firma del contratto che lo legherà al Chievo per i prossimi sei mesi. Prestito secco quindi, con un particolare non di poco conto: il suo club di appartenenza, la Lokomotiv Mosca, si accollerà gran parte (un milione e seicento mila euro) del suo ingaggio. Dopo la risoluzione di alcune pratiche burocratiche, il nigeriano sarà a disposizione di mister Eugenio Corini solo dalla prossima settimana.
Gli stimoli e la voglia di rilanciarsi ad alti livelli ci sono tutti. Obinna è in trepidazione. Non vede l’ora di tornare nel Paese che per anni se l’è coccolato, in quel campionato grazie al quale si è potuto affermare sul panorama calcistico europeo. I tifosi clivensi lo stanno aspettando. Non vedono l’ora di ammirare nuovamente le sue capriole.
Nicola Ledri