La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato la cronaca e le pagelle di Pro Patria – Pro Vercelli partita della 2^ Giornata di ritorno della I Divisione Girone A.
La Pro Patria dopo un periodo negativo riesce ad ottenere un pari al Carlo Speroni contro la forte Pro Vercelli. Non si schioda dallo 0-0 la gara a Busto Arsizio con poche emozioni.
CRONACA : Nei primi 20′ di gioco i piemontesi sono più intrapprendenti: si fanno vedere di più in area avversaria, e recriminano per un intervento al limite dell’area della difesa tigrotta, l’arbitro fa proseguire l’azione. Le squadre si sforzano di fare gioco: Scavone da pochi metri trova la respinta di Feola al 41′; una prima parte di gara dove le difese respingono bene le iniziative avversarie. A una manciata di secondi dalla fine del tempo ci prova Siega per la Pro Patriadalla distanza, ma la palla termina sopra la traversa.
Nel secondo tempo le squadre rispecchiano il gioco della prima parte di gara: faticano entrambe ad entrare in area avversaria. Scazzola per la Pro Vercelli ci tiene di più alla conquista della intera posta: sostituisce gli attaccanti Ruggiero con Kuqi già al 5′ st poi Greco con Pepe ma la sterilità offensiva rimane. Gli uomini di Colombo hanno un leggero predominio territoriale nel secondo tempoche non riesce a concretizzarsi in area vercellese. La Pro Vercelli si rende pericolosa al 39′ st con Pepe sulla sinistra: l’assist del nuovo entrato dalla destra non trova compagni pronti in area biancoblu e l’azione si perde. La Pro Vercelli la più grossa occasione da rete la confeziona al 4′ di recupero Erpen ha la palla per perforare Feola a pochi metri dalla porta ma mette su piedi del numero 1 bustocco.
Spettatori 850
PAGELLE PRO PATRIA:
Feola voto 6,5: Attento e concentrato tra i legni della porta ma anche nelle uscite. Nel finale salva il risultato proprio quando l’arbitro ha già il fischetto alla bocca per il triplice fischio.
Spano‘voto 5,5: Tiene bene l’avversario, spinge meno del solito, è meno effervescente di inizio stagiopne.
Mignanelli voto 6,5: Controlla bene l’avversario, nel secondo tempo effettua un paio di discese discrete.
Nossa voto 6,5: Orchestra bene la difesa con mestiere e di fisico in area difensiva, con disinvoltura anche fuori area.
De Biasi voto 6: Buoni inteventi anche fuori area nel primo tempo, nella ripresa commette qualche svarione in area.
Casiraghi voto 6,5: Qualche buona incursione sulla destra, si mette in luce per degli aprezzabili ripiegamenti difensivi sul possessore di palla. La foga lo mette in condizione di essere eccessivamente falloso nella ripresa rischiando qualcosa.
Gabbianelli voto 6: Gioca una partita ordinata ma senza sussulti. dal 22’st Tonon voto 5,5.
Calzi voto 6,5: Instancabile lavoratore.
Serafini voto 6: Riceve poche palle giocabili. dal 43’st Mella voto s.v.
Giannone voto 6: Quest’anno è così gioca alla camomilla, troppo lento e compassato. Ottiene qualche fallo, non fa più male su calcio da fermo come un tempo. Nella ripresa cerca di più la palla. dal 32’st Giorno voto 6.
Siega voto 6: Prova la sciabolata sul finale di tempo. Ci mette buona corsa.
all. Colombovoto 6: I tigrotti riescono a contenere la seconda della classifica spegnendo sul nascere le velleità dei piemontesi che a parte qualche iniziativa del primo tempo, nella seconda parte di gara non si rendono affatto pericolosi.
PAGELLE PRO VERCELLI: Russovoto 6; Marconivoto 6; Scagliavoto 6; Ardizzonevoto 6; Banivoto 6; Ranelluccivoto 6; (Fabianovoto 6 dal 32’st Erpen voto 5,5); Scavonevoto 6; Marchivoto 6; (Grecovoto 5,5dal 21′Pepe voto 5,5); (Ruggierovoto 5,5dal 5’stKuqi voto 5,5). All.Scazzolavoto 5,5.
Zaffaroni Fabio