Continuano le polemiche dopo l’assegnazione del trofeo al portoghese.
Franck Ribery ci aveva sperato eccome di portare a casa il Pallone d’Oro 2013 forte dei suoi cinque trofei conquistati con il Bayern Monaco. I bavaresi, infatti, hanno vinto Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa Europea, Mondiale per Club e, soprattutto, la Champions League. Il francese esprime tutto il proprio rammarico in una intervista ad un giornale tedesco ribadendo il fatto che Cristiano Ronaldo ha avuto il premio ma a livello personale non ha vinto proprio nulla: “Ho vinto tutto con la mia squadra e a livello individuale.
Cristiano Ronaldo nel 2013 non ha vinto nulla. Io non sono triste ma è una cosa che fa male al cuore. Non non voglio essere frainteso. Sono orgoglioso di essere stato inserito fra i finalisti. Ma sento che avrei meritato questo premio. Tutti mi dicono che avrei dovuto vincere. Ma ok, ora devo tenere la testa alta”.
Poi aggiunge:” Abbiamo vinto cinque titoli e fatto la storia. Chi c’è riuscito prima di noi? E anche il Dortmund manca in questo elenco. Ora mi sto concentrando sugli impegni della mia squadra. Sono molto felice al Bayern e aspetto i Mondiali. Il Pallone d’Oro non mi interessa più. Dovevo dire queste cose ma ora il caso è chiuso”.