Oggi a Castelvolturno il Napoli ha presentato il suo nuovo acquisto, Jorginho e la nuova maglia (la quarta).

fonte Twitter Napoli

fonte Twitter Napoli

Si è presentato alla stampa napoletana oggi a Castelvolturno il nuovo centrocampista degli azzurri, Jorge Luiz Frello, meglio conosciuto come Jorginho. Tanto per cominciare il nuovo innesto dei partenopei ci ha tenuto a ringraziare per l’accoglienza ricevuta in città: “Mi ha colpito l’accoglienza ricevuta, non me l’aspettavo” per poi parlare immediatamente delle proprie aspettative: “Sono venuto qui consapevole delle mie qualità e sapendo che ho tanto da imparare in questa grande società. La trattativa ha avuto inizio subito dopo la partita col Verona, prima erano solo voci giornalistiche“.

Il calciatore è apparso sicuro si sè anche quando gli è stato chiesto chi fossero i suoi modelli di ispirazione: “Un modello di giocatore non ce l’ho, mi piacciono sicuramente Xavi e Pirlo. Il ruolo che prediligo è quello di regista davanti alla difesa, ma so adattarmi. In fase di non possesso cerco di anticipare la giocata degli avversari per rendermi utile. Comunque io voglio essere Jorginho, e basta“.


Sollecitato dalle domande dei giornalisti presenti Jorginho ha parlato degli obiettivi della squadra: “Vincere? L’obiettivo del Napoli è pensare partita per partita e non già alla fine del campionato. E’ ovvio che io sono qui per vincere, ma per far bene dobbiamo pensare gara per gara“.

Contestualmente alla presentazione di Jorginho, il Napoli ha presentato alla stampa la nuova maglietta, la quarta, per questa stagione.

 

Nicola Mirone